Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
meteorite
Salve, desideravo chiedereun informazine, per molti forse banale: che prodotti bisogna usare per pulire gli obiettivi (sia nella lente esterna, che in quella a contatto col sensore) ?
Qualcuno mi diceva di usare la soluzione salina, quella che si utilizza per tenere le lentine a contatto. Voi che ne dite?
sergiobutta
Compro nei negozi di fotografia le cartine ed i liquidi specifici, possibilmente Kodak. Non ne conosco e non mi interessa la composizione chimica.
Marco Negri
Ciao,
Personalmente reputo la pulizia ottiche una funzione quasi quotidiana al loro utilizzo.
Sul mio tavolino compaiono sempre:
Un pennello a pompetta, una bomboletta aria compressa, una serie completa di cartine di riso, ed il liquido " come giustamente indicato dal Buon Sergio".

Prima la rimozione con lo spray" a debita distanza", il pennello come fine poi, il passaggio con le cartine leggermente imbevute di sostanza detergente, ultimo una passata con cartina asciutta per evitare fastidiosi aloni.

Buon lavoro.

Marco
meteorite
Siccome vicino a casa (nel senso che in tutta la provincia non ci sono laboratori veramente professionali) non ci sono laboratori forniti di tali strumenti potreste indicarmi dove poterli comprare su internet? o al limite se esistono dei prodotti "caserecci" da poter utilizzare per pulire le lenti ?
sergiobutta
Non so dove abiti, ti consiglio di cercarli, perchè vistp il costo, meno di 10 euro, di tutti i prodotti citati, compreso pompetta e pennello, l'incdenza delle spese di spedizione inciderebbero troppo. A mio avviso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.