Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Isola
Salve, vi sottopongo un problema che non sono riuscito a risolvere. Ho archiviato alcune migliaia di foto su un Hd esterno e le ho catalogate con PP. Come č noto, il programma non memorizza le stesse foto ma solo una miniatura e il percorso per recuperarle.
Bene, quando ricollego l'hd esterno, avendo cura che il Pc lo identifichi sempre con la stessa lettera (:F), sulle miniature del programma appaiono i punti interrogativi, segno che non riesce a ritrovare il percorso.
Come si risolve? Certo, non posso importare di nuovo migliaia di immagini e catalogarle ogni volta che ricollego l'hd esterno.
Non so se sono stato abastanza chiaro nell'esposizione. Confido nella vostra esperienza.
Grazie.
magullo
Se la catalogazione č abbastanza piatta (non ci sono sotto cartelle nel tuo disco esterno), allora con un doppio click su una delle immagini con punto interrogativo puoi assegnargli la posizione sul disco, e automaticamente PictureProject ti aggiorna il resto dell'archivio.
Se invece le cartelle sono molte, dovrai eseguire la procedura per ognuna di esse, selezionando un'immagine per ciascuna.
Spero di aver risposto al tuo problema.
Ciao.
Isola

Caro Giancarlo, grazie per la tua indicazione. Proverņ a fare come mi dici. Anche se purtroppo sul disco esterno la catalogazione comprende sottocartelle.
Ancora grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.