QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Oct 15 2006, 01:57 AM)

Se NX ti sembra un programma apposto, fai un sondaggio sugli amici che conosci, poi dimmi se il 50% � soddisfatto...
Per quello che mi riguarda ho una D200 i cui raw li legge perfettamente 4.4, se in futuro mi verr� imposto un convertitore raw proprietario che giudicher� peggiore, non lo comprer�, se sar� indispensabile per l'apparecchio, non comprer� l'apparecchio.
Quello di avere i file letti solo da capture Nx � secondo te un pregio o un handicap per la D80?
Purtroppo non ho amici con la passione della fotografia, quindi non posso fare statistiche. Personalmente sono soddisfatto.
Ho la D70s, ma per quanto riguarda la D80, forse in team Nikon preferisce utilizzare le risorse umane nello sviluppo del nuovo NX piuttosto che dividere gli sforzi: scelta discutibile, certo, ma che si pu� fare?
QUOTE(horus100 @ Oct 15 2006, 09:35 AM)

L'aggiornamento di Capture NX richiede Framework 1.1 della Microsoft .
Se un ha installato Framework 2 nascono dei conflitti nel computer.
Se uno cerca di disinstallare il Framework 2 il computer non lo permette e nasce un caos forse irresolvibile.
Ettore
Se non ricordo male, quando avevo installato NX 1.0, venivano gi� chieste le 1.1 (pur avendo le 2.0 installate): dopo l'installazione, nessun conflitto.
In seguito, per vari motivi, ho disinstallato le 2.0, ed, ancora, nessun problema.
Prova a rimuovere NX ed installare direttamente la 1.0.1.
Ciao,
Alessandro.