Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gabro
Aiuto ho provato a montare il Nikon capture 4 per utilizzarlo durante scatti di still life ed avere i controlli e la visione dello scatto direttamente dal computer, ma il programma non mi vede la macchina. Devo scaricare qualche drive di aggiornamento? Se si dove? Qualcuno del forum ha gi� usato questo sitema � pu� indicarmi la via?
Differenze tra Capture e Photoshop? Scusate se le domande sono proprio l'ABC della fotografia digitale. Attendo fiducioso.
GRAZIE
Gabro
gabro
Aiuto ho provato a montare il Nikon capture 4 per utilizzarlo durante scatti di still life ed avere i controlli e la visione dello scatto direttamente dal computer, ma il programma non mi vede la macchina. Devo scaricare qualche drive di aggiornamento? Se si dove? Qualcuno del forum ha gi� usato questo sitema � pu� indicarmi la via?
Differenze tra Capture e Photoshop? Scusate se le domande sono proprio l'ABC della fotografia digitale. Attendo fiducioso.
GRAZIE
Gabro
twinspak
Il software per il controllo della macchina tramite cavo, anche se implementato in capture, non � proprio quello, ma camera control, o una cosa del genere. Se non ti riconosce la macchina, � possibile che tu abbia una vecchia versione di capture

Saluti
Alessio
_Simone_
esatto, il programma � Camera Control non Capture, inoltre devi impostare sulla d200 la connessione usb come PTP

differenze tra Capture e Photoshop � ke capture si utilizza meglio per ritoccare le foto, esposizioni, ritagli, colori ecc
photoshop invece si utilizza come elaborazione di immagini, montaggi, grafica ecc
meialex1
QUOTE(gabro @ Oct 13 2006, 01:55 PM) *

GRAZIE
Gabro

Devi scaricare l aggiornamenti del capture e portarlo alla versione 4.4.
Altrimenti puoi scaricare la nuova versione del Cpture l' "NX" che ti consoglio.
Per� se non ho capito male a te serve il Camera control, anche quello lo puoi scaricare dal sito di assistenza europea, dopo registrazione.
Tutti i software sono in versione trial, tranne l aggiornamento del cap. 4 se hai gi� una licenza.

sito supporto europeo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.