Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
00testa
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una d2x approfittando dei saldi dopo l'uscita della d2xs.
Dopo i primi scatti mi rendo conto di avere tra le mani una grande potenzialit� a cui non fa riscontro una grande esperienza.
Rimedier�.
Mi domandavo una cosa.
Quando avevo comprato la d70 c'era allegato un libro dell'Ing. Di Maio che ho trovato utilissimo. Non � che esiste anche per la D2X?
_paolo_
Mi sa di no !!!

So che esiste un testo per la D2X di circa 750 pagine in inglese, si trova online negli stati uniti.

Ciao Paolo

P.S. Complimenti per l'acquisto, beato te !!!! biggrin.gif biggrin.gif

Aggiungo che il libro � in realt� un ebook quindi solo in PDF, se Ti interessa mandami un MP che Ti invio il link per ordinarlo.

Riciao Paolo
nano70
750 pagine...gulp!! blink.gif ph34r.gif Ma perch� da noi non si pubblica...che siamo dei poveretti??? Fulmine.gif hmmm.gif
_paolo_
Aggiungo l'indice del libro ... spero si possa fare ...
benzo@baradelenzo.com
Scusa, se comperi una D2X e poi hai bisogno di un libro forse era meglio comperare qualcosa di pi� accessibile o sbaglio?
Ciao Enzo
studioraffaello
con le dovute ricerche e chiedendo chiarimenti a cui risponderanno in molti ....qualcuno pure competente..... tongue.gif qui troverai non un libro ma una enciclopedia anche in merito alla d2x......
e a volte si fa' pure qualche risata.........
benzo@baradelenzo.com
QUOTE(00testa @ Oct 13 2006, 01:30 PM) *

Ciao a tutti,
Dopo i primi scatti mi rendo conto di avere tra le mani una grande potenzialit� a cui non fa riscontro una grande esperienza.
Rimedier�.
Mi domandavo una cosa.
Quando avevo comprato la d70 c'era allegato un libro dell'Ing. Di Maio che ho trovato utilissimo. Non � che esiste anche per la D2X?

Fai le domande che ti servono che farai prima.
Cosa ti serve sapere?
Ciao Enzo
Massimo.Novi
QUOTE(00testa @ Oct 13 2006, 02:30 PM) *

Ciao a tutti,
Rimedier�.
Mi domandavo una cosa.

Ciao

Visto che hai una macchina con molte possibilit� a non facile da gestire, la cosa migliore � leggere a fondo il manuale di corredo, pagina per pagina, e memorizzare i comandi di uso pi� importante e comune. Molti comandi non li toccherai pi� una volta impostati, altri conviene saperli usare anche al buio. Poi devi capire il "perch�" una impostazione � meglio di un'altra in certi casi, ma questo un libro non lo dice quasi mai.

Pi� cose fa la macchina e pi� � complessa. Niente deve impedirti di scattare perch� sei nel dubbio di quale impostazione usare e perch�. Vanificheresti l'acquisto.

I libri del tipo indicato sono buoni ma non aggiungono tanto al manuale della macchina. Sono sicuramente pi� discorsivi. Ho letto l'e-book che ti viene consigliato ma penso che non valga la pena se non hai assimilato gi� il manuale.

Prenditi tempo per verificare le potenzialit� delle singole funzioni con il manuale alla mano. Magari puoi crearti un mini-manuale tu stesso con le informazioni pi� importanti che ti servono spesso e portartelo dietro. Poi con il tempo non ne avrai pi� bisogno.

Saluti
studioraffaello
mi permetto di aggiungere una cosa....
dopo che avrai assimilato e letto tutto .......
non dimenticarti che e' una macchina fotografica per fare.......foto
R9positivo
Inoltre, il bello delle Nikon � che si lasciano utilizzare molto istintivamente, io per esempio ho letto solo il manuale della D70, e in modo veloce, quello della D200 l'ho appena sfogliato, e quello della D1x nemmeno lo possiedo, eppure tutto � estremamente semplice e intuitivo.
meialex1
QUOTE(00testa @ Oct 13 2006, 02:30 PM) *

Ciao a tutti,
Rimedier�.
Mi domandavo una cosa.

Forse il libro che intendi � il libro del guru.gif Giuseppe Maio, lo puoi ordinare presso una libreria delle tua citt� oppure on-line.
"Fotografia digitale reflex"
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.