QUOTE(00testa @ Oct 13 2006, 02:30 PM)

Ciao a tutti,
ho appena acquistato una d2x approfittando dei saldi dopo l'uscita della d2xs.
Dopo i primi scatti mi rendo conto di avere tra le mani una grande potenzialit� a cui non fa riscontro una grande esperienza.
Rimedier�.
Mi domandavo una cosa.
Quando avevo comprato la d70 c'era allegato un libro dell'Ing. Di Maio che ho trovato utilissimo. Non � che esiste anche per la D2X?
Ciao
Visto che hai una macchina con molte possibilit� a non facile da gestire, la cosa migliore � leggere a fondo il manuale di corredo, pagina per pagina, e memorizzare i comandi di uso pi� importante e comune. Molti comandi non li toccherai pi� una volta impostati, altri conviene saperli usare anche al buio. Poi devi capire il "perch�" una impostazione � meglio di un'altra in certi casi, ma questo un libro non lo dice quasi mai.
Pi� cose fa la macchina e pi� � complessa. Niente deve impedirti di scattare perch� sei nel dubbio di quale impostazione usare e perch�. Vanificheresti l'acquisto.
I libri del tipo indicato sono buoni ma non aggiungono tanto al manuale della macchina. Sono sicuramente pi� discorsivi. Ho letto l'e-book che ti viene consigliato ma penso che non valga la pena se non hai assimilato gi� il manuale.
Prenditi tempo per verificare le potenzialit� delle singole funzioni con il manuale alla mano. Magari puoi crearti un mini-manuale tu stesso con le informazioni pi� importanti che ti servono spesso e portartelo dietro. Poi con il tempo non ne avrai pi� bisogno.
Saluti