Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
benzo@baradelenzo.com
Ho configurato il WT2 con la D2X in funzione PTP/IP ed ho scaricato alcune foto.
Inspiegabilmente peró a volte salta il segnale nonostante la macchina sia a 20 cm da computer e non riprende piú il segnale. Selezione scollegamento macchina (senza spegnerla) e ricerco il segnale. A volte lo riprendo a volte niente da fare. Stesso dicasi se mi sposto oltre un certo n di metri ed il segnale si perde, il WT2 non lo recupera automaticamente. Come mai?
Sono preoccupato sull'affidabilitá, ossia di non perdere fotografie.
Qualcuno sa spiegarmi questi comportamenti?
Ciao e grazie:
Enzo
dagmenico
Ciao, può darsi che le interruzioni di comunicazione siano dovute a interferenze del segnale, anche se mi sembra strano che ciò possa succedere con i dispositivi a 20cm di distanza. Per fare una prova scarica e installa sul PC il programma Netstumbler (è gratuito, lo scarichi qui). Ti mostrerà un grafico della connessione wi-fi ed evidenzierà le interferenze e interruzioni riportando interruzioni sul grafico temporale della connessione. Per avere la comunicazione ottimale questo grafico deve essere il più piatto e alto possibile, tieni conto che per una connessione affidabile non dovresti scendere sotto i 70dB
questo programma ti sarà utile anche per testare la continuità del collegamento wireless muovendoti con la D2x nell'area che vorresti coprire
benzo@baradelenzo.com
Ciao, sono appena tornato da un servizio proprio ora, il primo fatto con il WT2. Una figata, come scatti va direttamente sul computer e vedi il risultato, nessun impedimento nei movimenti. Purtroppo anche oggi peró problemi di interruziione segnale, una foto irrimediabilmente persa,
nonostante abbia seguito tutte le procedura del manuale e tutto sia configurato completamente. Varie volte ho dovuto spegnere e riaccendere il computer.
Ho avuto anche una strano comportamento, quando rifacevo la cominicazione ed aprivo Nikon View per scaricare con Nikon Transfer le foto che nel frattempo avevo fatto nella CFC, lo schermo lcd piccolino in basso della D2X iniziava a lampeggiare e poi appariva il messaggio comunicazione impossibile.
Comunque domani provo a scaricarmi il programma che hai detto tu e vediamo.
Non credo dipenda dal computer, nelle normali comunicazioni via WI-FI con collegamento internet o chiamate telefoniche, mai avuto problemi alcuni.
Ciao Enzo
dagmenico
a questo punto prova con il programmino e controlla le interferenze del segnale. Se non sono così gravi allora credo che l'unica possibilità sia una non perfetta compatibilità tra il WT-2 e la scheda wi-fi del PC. Se fosse così potresti provare a fartene prestare una USB e vedere se hai gli stessi problemi
Manueltn78
se il pc passa attraverso un access point ed hai configurato la crittografia wpa o altre, potrbbe dare qualche problema...
penso sia possibile configurare la scheda wireless in modalità Ad Hoc, ponto-punto, per escludere cio!

ciao
benzo@baradelenzo.com
Ma poi come sto messo a livello sicurezza quando uso il PC per collegarmi normalmente ad intenet attraverso WI-FI?
Per esempio, questa mattina non ne vuol sapere di collegarsi con la macchina.
Devo comunque dire che nel passaggio in cui la macchina, una volta trovato il nodo, dovrebbe chiedere un a chiave crittografica WEP (schema in: http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...i=&p_topview=1) a me non l'ha chiesta anche se poi la configurazione é andata a buon fine senza problemi.
Ciao e grazie:
Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.