Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
andrea.giovinazzi
Ho riscontrato qualche problemino con le vecchie ottiche tipo 80-200 2.8 e sopratutto 35-70 2.8 usandoli a tutta apertura su D200, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Ovviamente non si ha il massimo a tuttapertura ma il brodo io lo bevo solo quando sto male.... blink.gif
_Simone_
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

quale??
MSVphoto
blink.gif ...gi�, che problema?
giannizadra
Un problema di focus, immagino.
Escluderei problemi... gastrici. smile.gif

Posta qualche immagine, e vedi di specificare il guaio.
maurizioricceri
QUOTE(giannizadra @ Oct 15 2006, 01:03 PM) *

Escluderei problemi... gastrici. :

in effetti a stomaco vuoto � un p� indigesto... biggrin.gif
serdor
Se � un problema di focus, back o front, posso dirti che, si, pu� capitare, almeno a me � successo, ma ora che ho l'80/200 af-s il problema � completamente sparito.
andrea.giovinazzi
QUOTE(giannizadra @ Oct 15 2006, 01:03 PM) *

Un problema di focus, immagino.
Escluderei problemi... gastrici. smile.gif

Posta qualche immagine, e vedi di specificare il guaio.

Il problema non � sicuramennte intestinale al principio, ma vi posso garantire che quando cestini quasi tutte le foto fatte, il problema diventa anche intestinale.....
comunque i problemi a cui mi riferivo � che il soggetto messo a fuoco pare quasi sfocato per la mancanza di dettaglio, tipo brodo non s� se rendo l'idea, anche a tempi di sicurezza elevati, quindi escludendo il micromosso l'unico problema � o la messa a fuoco o la resa dell'obiettivo a tuttapertura, e sopratutto a una lunghezza focale di 35.
Purtroppo avendo cestinato quasi tutto non posso postarvi per adesso qualche foto, non s� se il problema derivi anche dal fatto che io vedo le foto sullo schermo di un portatile a 1400x1050, fatto sta che le foto scattate a 2.8 con il 35-70 non mi soddisfano per niente, dire eccesivamente morbide � fargli un complimento cerotto.gif
Aretino
Io, con la D200 accoppiata all' 80-200 bighiera, ho avuto qualche problema di backfocus a 2.8. Ho fatto vedere l'obbiettivo, che avevo comprato usato al centro autorizzato di Firenze ed il problema � diminuito, anche se non scomparso del tutto.
iengug
Io col 300/2,8 manuale, ho avuto problemi a TA con la luce di conferma fuoco della D200. Messo a fuoco sul vetrino, problema direi risolto. Purtroppo non � facile mettere a fuoco a mano sui vetrini delle macchine AF dry.gif
Lucabeer
QUOTE(iengug @ Oct 16 2006, 09:10 AM) *
Io col 300/2,8 manuale, ho avuto problemi a TA con la luce di conferma fuoco della D200. Messo a fuoco sul vetrino, problema direi risolto. Purtroppo non � facile mettere a fuoco a mano sui vetrini delle macchine AF dry.gif

Per me � praticamente impossibile mettere a fuoco a mano sui vetrini delle macchine AF: niente microprismi, niente immagine spezzata (e gi� facevo schifo con quegli aiuti!!!!)... Per� per fortuna l'AF sia sulla D200 che sulla F6 non sembra dare problemi con i miei obiettivi, e dormo tranquillo.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.