Forse sembrer� scortese e antipatico, ma la mia intenzione non � quella di esserlo.
Credo che o per colpa dell'euro che ha portato la percezione dei costi verso il basso, o a causa del digitale che trasforma chiunque abbia un pc e sappia premere il pulsante di scatto in fotografo, tante persone facciano il percorso inverso partendo da attrezzature supersofisticate senza un'esperienza che le supporti.
Tempo fa � capitato che uno scrivesse "ho comprato una d2x e un 70-200 VR, come faccio a fare foto nitide?"...
Ora tu 00testa hai una d2x, fai foto in studio con flash separati ed imposti un sincro a 1/3200?!?!?!?!?!
Secondo me, per il tuo bene e di chiunque faccia questo percorso, converrebbe occuparsi un p� pi� di fotografia e un p� meno di tecnologia, fermo restando che hai tutto il diritto di comprare ci� che pi� ti piace e di chiedere sul forum delucidazioni di qualunque tipo.
Ti ho voluto scrivere queste parole perch� ho visto che "Nikonistapercaso" ti ha gi� dato la corretta risposta alla tua domanda iniziale.
Ti prego, non prendertela a male.
Saluti, Max.