Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
igino
Riguardando le foto (in nef) scattate sia con obiettivi nikkor che compatibili (sigma) la messa a fuoco vista con capture non corrisponde mai perfettamente al punto che ho mirato.
Ad esempio se miro all'occhio dx, con N.C. mi viene segnalato il rettangolo rosso (col comando ctrl+shit+f) sul naso oppure sulla guancia dx.
E' normale, che non sia del tutto preciso?
Marvin
Non � che hai fatto la messa a fuoco sull'occhio, poi, mantenendo bloccato l'autofocus hai reinquadrato?
igino
QUOTE(Marvin @ Oct 16 2006, 05:42 PM) *

Non � che hai fatto la messa a fuoco sull'occhio, poi, mantenendo bloccato l'autofocus hai reinquadrato?

Si! Una volta messo a fuoco l'occhio, ho tenuto pigiato il tastino per fermare la messa a fuoco,reinquadrato ed ho scattato.
_Simone_
beh allora ovviamente il rettangolo non � sull'occhio visto che non inquadravi l'occhio!
Marvin
Capture "ricorda" qual'era l'area con cui hai focheggiato, non ha altri poteri.
igino
Grazie, ora ho capito, dopo aver inquadrato la 1� volta spostandomi giustamente lui non sa......
Effettivamente ho preteso troppo

biggrin.gif
_Simone_
beh si altrimenti non servirebbero le zone di messa a fuoco (centrale piuttosto che sopra/sotto/laterali)
meialex1
QUOTE(igino @ Oct 16 2006, 05:55 PM) *

Grazie, ora ho capito, dopo aver inquadrato la 1� volta spostandomi giustamente lui non sa......
Effettivamente ho preteso troppo

biggrin.gif

aiutati spostando l area di messa a fuoco, in questo caso lo spostamento che dovrai fare per ricomporre l immagine � minima, lo trovo molto utile quando uso l 85 1.8 alla massima apertura.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.