Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Gianluca_GE
Buonasera,

Qualcuno sa dirmi se esiste un software specifico o un plugin (photoshop cs2) per stampare fototessere senza dover procedere a ridimensionamenti etc etc?
grazie.gif

Gianluca
nabbe
Io ho risolto facendo un'azione che mi ridimensiona e copia e incolla 4 immagini e manda in stampa
Gianluca_GE
QUOTE(nabbe @ Oct 16 2006, 07:52 PM) *

Io ho risolto facendo un'azione che mi ridimensiona e copia e incolla 4 immagini e manda in stampa

In efetti otrebbe essere una valida alternativa.....

Vediamo se esce qualcos'altro..

Grazie

Gianluca
Massimo.Novi
QUOTE(gdonadio @ Oct 16 2006, 06:44 PM) *

Qualcuno sa dirmi se esiste un software specifico o un plugin (photoshop cs2) per stampare fototessere senza dover procedere a ridimensionamenti etc etc?...

Ciao

In CS2 lo hai gi�!

Usa "Picture Package" (menu File > Automate > Picture Package) e imposta le dimensioni della carta ed il numero e la posizione dei duplicati della foto. Penso risolva il tuo problema.

Ti consiglio anche di verificare le caratteristiche tecniche e di ripresa della fototessera a seconda dell'utilizzo (es. passaporto o altro) presso le locali autorit� di Polizia. Molti stati hanno reso rigidi tali requisiti.

Saluti
Gianluca_GE
QUOTE(manovi @ Oct 17 2006, 12:26 PM) *

Ciao

In CS2 lo hai gi�!

Usa "Picture Package" (menu File > Automate > Picture Package) e imposta le dimensioni della carta ed il numero e la posizione dei duplicati della foto. Penso risolva il tuo problema.

Ti consiglio anche di verificare le caratteristiche tecniche e di ripresa della fototessera a seconda dell'utilizzo (es. passaporto o altro) presso le locali autorit� di Polizia. Molti stati hanno reso rigidi tali requisiti.

Saluti

Grazie lo prover� sicuramente....certo che non si finisce mai di imparare su photoshop! rolleyes.gif

grazie.gif

Gianluca
Gianluca_GE
Mi sembra che la funzione vada bene....esiste un formato standard per le foto
4x5 cm?

Gianluca
Massimo.Novi
QUOTE(gdonadio @ Oct 18 2006, 09:39 PM) *

Mi sembra che la funzione vada bene....esiste un formato standard per le foto
4x5 cm?

Ciao

Dipende da quante foto vuoi mettere su un foglio. Se la dimensione non corrisponde a quella voluta puoi creare una impostazione personalizzata (Custom) indicando la dimensione del foglio e la dimensione delle immagini. Usa il pulsante "Edit Layout" in basso a destra per creare nuovi schemi per dimensioni di pagina volute.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.