envi12
Oct 16 2006, 07:11 PM
Salve a tutti,ho scaricato dal sito nital europa la versione prova di NX per mac, ma non riesco neanche ad aprire il file.
chi mi sà dare delle indicazioni sul da farsi?
e come si comporta questo programma conMAC? è stato migliorato?
il mio computer: iMac 20 con 2 giga di ram.
Attendo informazioni per poter provare il programma che vorrei comprare al posto di Aperture 1.5 che è solo in lingua inglese.
grazie a tuttangelo
buzz
Oct 16 2006, 07:25 PM
NX su Mac va una bellezza.
Non capisco come mai non lo riesci ad installare.
Controlla l'estensione del file, probabilmente è compresso e ti manca il decompressore.
l'estensione degli eseguibili dovrebbe essere .dng
PS da spostare in software
mi6349
Oct 16 2006, 07:47 PM
Confermo, anche sul mio iMac va una bellezza (andava, ora il trial e' scaduto, e per acquistare NX bisogna fare i salti mortali, liste di attesa ecc..).
Ma parlo del G5 non Intel... Non so se NX e' gia' disponibile per il nuovo iMac.
Saluti,
Roberto
almafer
Oct 16 2006, 07:57 PM
io ho scaricato la versione per mac intel e va molto meglio del capture su ppc
ma che estensione è il file? forse hai una versione vecchia di stuffit expander?
magullo
Oct 17 2006, 10:11 AM
Se cerchi in giro vedi che l'unico problema che NX può avere è legato al fatto che sia un binario per PPC, non è ancora Universal Binary, quindi anche per piattaforma MacIntel.
Dovrebbe però girare tranquillamente in rosetta, a discapito forse di un piccolo decremento delle prestazioni.
studioraffaello
Oct 17 2006, 10:14 AM
tutto chiaro.......
ma mettetevi in sintonia.....va meglio o peggio
la solita chiarezza di idee
marco86
Oct 17 2006, 10:48 AM
QUOTE(studioraffaello @ Oct 17 2006, 11:14 AM)

tutto chiaro.......
Scusami, ma non l'ho capita

...
Forse sei stato tratto in inganno dal fatto che qualcuno dice che NX va benissimo (su Mac con i "vecchi" processori PPC), mentre qualcun altro dice che si ha un piccolo decremento di prestazioni (su Mac Intel usando l'emulatore Rosetta) visto che non è ancora disponibile la versione in Universal Binary e quindi lo si può usare su MacIntel solo con l'emulatore (che ne rallenta un pelino le prestazioni)?
Se ho capito male mi scuso,
ciao,
Marco
almafer
Oct 17 2006, 11:49 AM
mi sa che mi ricordo male io allora, ero convinto fosse in universal binary
magullo
Oct 17 2006, 01:22 PM
QUOTE(studioraffaello @ Oct 17 2006, 11:14 AM)

tutto chiaro.......
Come detto, le prestazioni su MacIntel sono peggiorate (di quanto dipende da molti fattori) dallo strato di emulazione.
Giancarlo
praticus
Oct 17 2006, 05:37 PM
..se devo essere sincero, sul mio macintel 20' con 2gb di ram gira un pò più veloce di 4.4...
Credo alla lentezza insita nell'emulazione faccia da contrappeso, e qualcosa avanza, la maggiore potenza di elaborazione....
Comunque capture 4.4 ormai non lo apro da un pezzo........mi mancano solo i filtri NIK....ma arriveranno anche quelli....se del caso li applico da PS.
Ciao...
Gennaro Ciavarella
Oct 17 2006, 07:23 PM
sul mio g5 va bene .... e dopo un iniziale perplessità per la diversa interfaccia adesso sono più veloce nel flusso di lavoro ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.