Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
envi12
Salve a tutti,ho scaricato dal sito nital europa la versione prova di NX per mac, ma non riesco neanche ad aprire il file.
chi mi sà dare delle indicazioni sul da farsi?
e come si comporta questo programma conMAC? è stato migliorato?
il mio computer: iMac 20 con 2 giga di ram.
Attendo informazioni per poter provare il programma che vorrei comprare al posto di Aperture 1.5 che è solo in lingua inglese.
grazie a tuttangelo
buzz
NX su Mac va una bellezza.
Non capisco come mai non lo riesci ad installare.
Controlla l'estensione del file, probabilmente è compresso e ti manca il decompressore.
l'estensione degli eseguibili dovrebbe essere .dng

PS da spostare in software
mi6349
Confermo, anche sul mio iMac va una bellezza (andava, ora il trial e' scaduto, e per acquistare NX bisogna fare i salti mortali, liste di attesa ecc..).
Ma parlo del G5 non Intel... Non so se NX e' gia' disponibile per il nuovo iMac.

Saluti,

Roberto
almafer
io ho scaricato la versione per mac intel e va molto meglio del capture su ppc
ma che estensione è il file? forse hai una versione vecchia di stuffit expander?
magullo
Se cerchi in giro vedi che l'unico problema che NX può avere è legato al fatto che sia un binario per PPC, non è ancora Universal Binary, quindi anche per piattaforma MacIntel.
Dovrebbe però girare tranquillamente in rosetta, a discapito forse di un piccolo decremento delle prestazioni.
studioraffaello
tutto chiaro.......
ma mettetevi in sintonia.....va meglio o peggio smile.gif
la solita chiarezza di idee
marco86
QUOTE(studioraffaello @ Oct 17 2006, 11:14 AM) *

tutto chiaro.......

Scusami, ma non l'ho capita huh.gif ...
Forse sei stato tratto in inganno dal fatto che qualcuno dice che NX va benissimo (su Mac con i "vecchi" processori PPC), mentre qualcun altro dice che si ha un piccolo decremento di prestazioni (su Mac Intel usando l'emulatore Rosetta) visto che non è ancora disponibile la versione in Universal Binary e quindi lo si può usare su MacIntel solo con l'emulatore (che ne rallenta un pelino le prestazioni)?
Se ho capito male mi scuso,

ciao,
Marco
almafer
mi sa che mi ricordo male io allora, ero convinto fosse in universal binary biggrin.gif
magullo
QUOTE(studioraffaello @ Oct 17 2006, 11:14 AM) *

tutto chiaro.......

Come detto, le prestazioni su MacIntel sono peggiorate (di quanto dipende da molti fattori) dallo strato di emulazione.
wink.gif

Giancarlo
praticus
..se devo essere sincero, sul mio macintel 20' con 2gb di ram gira un pò più veloce di 4.4...

Credo alla lentezza insita nell'emulazione faccia da contrappeso, e qualcosa avanza, la maggiore potenza di elaborazione....

Comunque capture 4.4 ormai non lo apro da un pezzo........mi mancano solo i filtri NIK....ma arriveranno anche quelli....se del caso li applico da PS.

Ciao...

Gennaro Ciavarella
sul mio g5 va bene .... e dopo un iniziale perplessità per la diversa interfaccia adesso sono più veloce nel flusso di lavoro ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.