Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
manuelmanuela
ho provato 3 ore per installare su mac il dng converter per aprire il formato NEF, ma pur avendo scaricato ogni DNG converter non riesco ad aprirli, perch� nella schermata del converter, quando seleziono la cartella, non mi pemette di selezionare i nef. Io ho una D200 e Photoshop CS.
Qualcuno mi pu� spiegare "a prova di scimmia" come devo fare???
grazie.gif guru.gif
MarcoPagin
Prova a vedere se questa discussione � utile al tuo scopo....

lascia perdere i converter... usa il plug-in come spiegato.

P.S.

La sezione corretta per queste domande � "nikon software".

Saluti

Marco
Massimo.Novi
QUOTE(manuelmanuela @ Oct 16 2006, 09:22 PM) *

ho provato 3 ore per installare su mac il dng converter per aprire il formato NEF, ma pur avendo scaricato ogni DNG converter non riesco ad aprirli, perch� nella schermata del converter, quando seleziono la cartella, non mi pemette di selezionare i nef. Io ho una D200 e Photoshop CS.
Qualcuno mi pu� spiegare "a prova di scimmia" come devo fare???

Ciao

Il convertitore DNG converte automaticamente tutti i NEF (e in generale tutti i RAW) che trova nella cartella di origine. Tutto qui.

Se desideri convertire selettivamente solo alcuni NEF D200 non puoi aprirli con Camera Raw 2.4 di PS CS perch� non li supporta. Per convertire selettivamente un NEF alla volta dovresti usare la riga di comando del DNG ma non ho mai provato a farlo su Mac.

La soluzione migliore se non vuoi convertire tutti i NEF � spostare quelli che ti interessano in una cartella separata e usare il convertitore DNG.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.