Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
IgorDR
Salve, sto cercando un plug-in, azione, ecc... che presa una foto la trasformi facendola sembrare antica, cioè rovinata, graffiata e con i bordi sfilacciati.
Qualcuno di voi navigando qua e là ha trovato qualcosa di simile?
Se mi aiutate ve ne sarò grato, devo fare delle illustrazioni per un libro e come al solito il tempo è tiranno.
Grazie
Igor
Massimo.Novi
QUOTE(IgorDR @ Oct 17 2006, 11:45 AM) *

Salve, sto cercando un plug-in, azione, ecc... che presa una foto la trasformi facendola sembrare antica, cioè rovinata, graffiata e con i bordi sfilacciati.
Qualcuno di voi navigando qua e là ha trovato qualcosa di simile?
Se mi aiutate ve ne sarò grato, devo fare delle illustrazioni per un libro e come al solito il tempo è tiranno.

Ciao

Questo piccolo tutorial può aiutarti:

Tutorial old-photo

Per i bordi conviene un plugin apposito per le cornici (es. Photo Frame) ma ottimi risultati li ottieni comunque con i brush di PS usati sul bordo. Non avrai difficoltà

Spero ti sia utile.

Saluti!
bradipo.sl
Dal sito Adobe un'azione che potrebbe fare al caso tuo.

per scaricare ti devi registrare.

Ciao
IgorDR
Interessanti tutte e 2 le vostre segnalazioni, grazie.
In particolare sul sito Adobe ne ho trovate veramente tante, una molto bella che è questa
bradipo.sl
QUOTE(IgorDR @ Oct 17 2006, 02:56 PM) *

Interessanti tutte e 2 le vostre segnalazioni, grazie.
In particolare sul sito Adobe ne ho trovate veramente tante, una molto bella che è questa

Mi si apre solo una pagina di ricerca.......sono in uff. sarà colpa del computer ??

ps in effetti il sito di Adobe è pieno di risorse enon solo per le azioni

Ciao
IgorDR
QUOTE(bradipo.sl @ Oct 17 2006, 05:17 PM) *

Mi si apre solo una pagina di ricerca.......sono in uff. sarà colpa del computer ??
ps in effetti il sito di Adobe è pieno di risorse enon solo per le azioni

Ciao

Probabilmente il problema è che le pagine sono flash.
Comunque l'azione si chiama Colored_VintagePhoto_by_JennyW.atn
totaro74
buon giorno a tutti.
Anche io ho lo stesso problema di IGOR per foto anticate e ho scaricato dal sito Adobe il file azione " CC-VeryVintage.ATN " per PhotoShopcs2.
Qualcuno mi saprebbe dire dove collocare all'interno della cartella di installazione di PS e come si attiva una volta aperto PS ?

Grazie mille
bradipo.sl

QUOTE(IgorDR @ Oct 18 2006, 09:20 AM) *

Probabilmente il problema è che le pagine sono flash.
Comunque l'azione si chiama Colored_VintagePhoto_by_JennyW.atn

Boh, flash è istallato sia in uff. che a casa, stesso problema, non so

grazie.gif per la risposta

Ciao
mrflanger
Ciao Igor, scusa il ritardo nel rispondere ma ultimamente ho pochissimo tempo per l'extra-lavoro... Nell'ultima versione di Paint Shop Pro, precisamente la Photo XI c'è un plugin che si chiama "La macchina del tempo", gestisce l'invecchiamento delle foto in maniera davvero egregia, con tanto di spiegazione dell'effetto chimico simulato. Potresti provare la trial del software valida 30 giorni... Pollice.gif
IgorDR
QUOTE(MrFlanger @ Oct 18 2006, 10:42 PM) *

Ciao Igor, scusa il ritardo nel rispondere ma ultimamente ho pochissimo tempo per l'extra-lavoro... Nell'ultima versione di Paint Shop Pro, precisamente la Photo XI c'è un plugin che si chiama "La macchina del tempo", gestisce l'invecchiamento delle foto in maniera davvero egregia, con tanto di spiegazione dell'effetto chimico simulato. Potresti provare la trial del software valida 30 giorni... Pollice.gif

Grazie della segnalazione, ora scarico il demo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.