Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
marphoto
Salve a tutti, sto per acquistare una Coolpix 5700, negli studi fatti ho notato l'assenza della filettatura per il filtro sull'obbiettivo, non poco tempo f� mi sembra di aver letto qualcosa riguardo questo problema, qualcuno pu� aiutarmi? BUONE FOTO ciao a tutti e grazie
DAF
Salve sono un propietario di 5700 e grazie al forum ho avuto la possibilita che un'altro affiliato al forum nital era in possesso di adattatori e anelli per montaggio filtri . L'email � fotompx@yahoo.it.Nel frattempo ti invio la sua brochure dove potrai scegliere quello che ti serve .Sono prodotti canadesi che da internet ti verrebbero a costare molto di pi�,specialmente come spese di spedizione.Scrivigli che ti ho dato io il suo indirizzo, e se vuoi scrivi alla mia email sperando di esserti utile.Ciao

GIROLAMO D'AFIERO dafiero@telfin.it ciao.gif ciao.gif
fotompx
Innanzitutto GRAZIE a Dafiero per aver apprezzato il prodotto, confermo la disponibilit� limitata di questi accessori che ho acquistato in discreta quantit� al momento dell'ordine per uso personale.
Tale scelta � dovuta ad una serie di richieste che sono state fatte nel forum precedente (tre mesi f� ) ed ho pensato di offrire un servizio ai fotoamatori come me, ho "importato anche alcuni portafiltri per la Coolpix 5400 inoltre, sempre per dare sfogo alla voglia di creare che noi fotoamatori diamo.
Un consiglio franco � quello di collegarti spesso a questo forum per la generosit� e la voglia di discutere i mille quesiti che assillano chi come noi ha voglia di creare tramite la scatola magica digitale e non,a presto da mauro
marphoto
sad.gif Scusate il ritardo ma solo ora sono riuscito a connettermi, Vi ringrazio per l'informazione, dalla brochure sembrano ottimi accessori e appena sconnesso scrivo a fotompx, ciao e grazie di nuovo
mar biggrin.gif co
Giuseppe Maio
QUOTE (marphoto @ Dec 16 2003, 09:31 AM)
Salve a tutti, sto per acquistare una Coolpix 5700, negli studi fatti ho notato l'assenza della filettatura per il filtro sull'obbiettivo, non poco tempo f� mi sembra di aver letto qualcosa riguardo questo problema...

Nikon

ha annunciato una nuova versione di paraluce, analogamente al paraluce/portafiltri disponibile per la Nikon Coolpix 5400.

Sar� reso disponibile nei primi mesi del 2004, un paraluce/portafiltri dedicato "HN-CP11" per Coolpix 5700 che consentir� l'impiego di filtri a vite del diametro 77mm.

Giuseppe Maio
www.nital.it
marphoto
ciao a tutti, in tempi da record sono riuscito ad avere due degli adattatori di fotompx,lo ringrazio pubblicamente per la disponibilit� (visto che abita nella mia stessa provincia ci siamo venuti incontro wink.gif ) ed effettivamente oltre alla bonta degli accessori biggrin.gif sono contento di aver conosciuto una persona disponibile e che ha avuto il coraggio di mettere a disposizione questi adattatori a chi come me � ancora diffidente agli acquisti intercontinentali via internet, oltretutto ho trovato conveniente anche l'acquisto visto che a conti fatti effettivamente la cifra pagata � quasi uguale all'intera operazione di acquisto oltreoceano...
insomma grazie a questo bellissimo Forum ho incontrato un nuovo amico con il quale ci siamo scambiati anche consigli sulla creativit� nell'uso dei filtri con la 5700, grazie a tutti,soprattutto a Nital, ciao e buone foto da Marco ciao.gif
MikyR1100R
Vorrei prendere anch'io un porta-filtri ma non so che diametro.
I filtri li trovo di tutti i diametri ( a proposito che ne pensate della HOYA come marca) quindi il problema � solo scegliere il diametro.
Vorrei che il filtro e relativo portafiltro con la 5700 quando � chiusa formi un unico pezzo.Mi spiego meglio : vorrei che i diametri esterni di porta filtro e filtro fossero uguali al tappo copriobbiettivo e corpo macchina.

Mi sapete dire qualcosa?
fotompx
QUOTE (M750 @ Dec 26 2003, 08:15 PM)
Vorrei prendere anch'io un porta-filtri ma non so che diametro.
I filtri li trovo di tutti i diametri ( a proposito che ne pensate della HOYA come marca) quindi il problema � solo scegliere il diametro.
Vorrei che il filtro e relativo portafiltro con la 5700 quando � chiusa formi un unico pezzo.Mi spiego meglio : vorrei che i diametri esterni di porta filtro e filtro fossero uguali al tappo copriobbiettivo e corpo macchina.

Mi sapete dire qualcosa?

ciao, sinceramente non so cosa consigliarti, i portafiltri che mi sono rimasti(pochi) sono comunque adattabili in maniera fissa alla fotocamera e formano un corpo unico nei diametri 46-49-52-58.
Per le mie necessit� uso quello da 72mm e quello da 58, in questo caso, come accadrebbe negli altri, uso un copriobbiettivo di tipo universale per diametri da 58mm.
per ulteriori informazioni resto comunque a disposizione, a presto, ciao da mauro wink.gif
MikyR1100R
Allora il mio tappo anteriore � da 58mm come diametro esterno.
Quindi vorrei un adattatore che ha un diametro esterno di 58mm.
Che filtri e porta-filtro mi serve?E poi si trover� il tappo copri-obbiettivo NIKON di quel diametro? (anche se � per reflex va bene lo stesso...)cio� 58mm esterno e ...mm interno?
Ti ringrazio se riesci ad aiutarmi e se hai il portafiltro che cerco e riesci a rispondere alle mie domande,uno consideralo venduto.
Mi puoi contattare via e-mail : grossi.m@inwind.it

ciao.gif e a presto!!!
MikyR1100R
Dimenticavo: forse allora � meglio il 58mm che mi hai segnato tu (se forma un corpo unico dello stesso diametro della macchina...)visto che forse pi� grande � il filtro meglio �...
Ma se 58mm � riferito al diametro interno del filtro o portafiltro sono gi� fori a meno che il loro diametro esterno non sia 59,5mm?
Che confusione....
Scusa per tutte le domande ma se riuscissi a capire e vedere bene come sono i portafiltri....

Io sono di PC. Ho visto che con un utente vi siete trovati.Di dove sei?
fotompx
QUOTE (M750 @ Dec 28 2003, 10:40 AM)
Dimenticavo: forse allora � meglio il 58mm che mi hai segnato tu (se forma un corpo unico dello stesso diametro della macchina...)visto che forse pi� grande � il filtro meglio �...
Ma se 58mm � riferito al diametro interno del filtro o portafiltro sono gi� fori a meno che il loro diametro esterno non sia 59,5mm?
Che confusione....
Scusa per tutte le domande ma se riuscissi a capire e vedere bene come sono i portafiltri....

Io sono di PC. Ho visto che con un utente vi siete trovati.Di dove sei?

ciao, allora.....il portafiltri da 58mm ha un diametro esterno da 60mm che praticamente combacia con il diametro esterno del bocchettone della fotocamera che racchiude lo zoom, il filtro da 58mm ha un diametro esterno da 60mm e assemblando il tutto avrai a fotocamera spenta un leggero prolungamento del bocchettone.... il diametro interno del filtro � 58 mm per cui un tappo per obbiettivi Nikon ad esempio quello per il 28-80 f 3.3-5.6G, standard per le F55 e F65 kit, con diametro per filtri da 58mm va bene.
spero di essere stato esaudiente....
per la localit� mi trovo a Civitavecchia in provincia di Roma, a presto, ciao mauro
MikyR1100R
Ciao....allora per vederlo di persona,niente perch� siamo troppo lontani.
Ti ho scritto anche una mail e se mi scrivi ti confermo allora il portafiltro diametro 58mm di cui ho visto fra l'altro in giro mooooolti filtri di questa misura.
Scusa l'insistenza.... wink.gif

Via e-mail ti mando l'indirizzo completo e ci accordiamo bene...

ciao.gif

grossi.m@inwind.it
gianclick
Ciao a tutti.Anch'io sarei interessato all'anello adattatore per filtri.Fatemi sapere qualcosa di pi�, anche su prezzi e modalit� d'acquisto.Se volete sapere chi sono (moooolto interessante) ho appena scritto un messaggio al forum Coolpix in cui saluto, da buona matricola. Bye!!!
fotompx
QUOTE (gianclick @ Jan 5 2004, 11:52 AM)
Ciao a tutti.Anch'io sarei interessato all'anello adattatore per filtri.Fatemi sapere qualcosa di pi�, anche su prezzi e modalit� d'acquisto.Se volete sapere chi sono (moooolto interessante) ho appena scritto un messaggio al forum Coolpix in cui saluto, da buona matricola. Bye!!!

ciao GianMaria, spero ti sia letto tutti gli interventi di questa discussione, ai prezzi che vedi devi aggiungere 5 � per le spese totali di spedizione tramite raccomandata con ricevuta di ritorno e l'imballaggio, per il pagamento ti chiedo la cortesia di effettuare un bonifico bancario perch� i miei orari di lavoro coincidono con quelli degli uffici postali, oltretutto il bonofico lo vedo on line.
per maggiori info scrivimi fotompx@yahoo.it,
ciao da mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.