Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pulciner
Nel contascatti, alla pressione lieve compare prima del numero di pose rimaste, questo: r07 oppure r09, r11, ho cercato ,ma non sono ruscita a trovare nulla che mi chiarisse questa cosa....qualcuno mi sa aiutare???? Grazie grazie....
Carlo Macinai
QUOTE(pulciner @ Oct 17 2006, 04:03 PM) *

Nel contascatti, alla pressione lieve compare prima del numero di pose rimaste, questo: r07 oppure r09, r11, ho cercato ,ma non sono ruscita a trovare nulla che mi chiarisse questa cosa....qualcuno mi sa aiutare???? Grazie grazie....

Il numero degli scatti che il buffer pu� contenere e che dipende dai settaggi di dimensione e qualit� impostati.

Ciao

Carlo
pulciner
Grazie...mille!!!
MircoGorzanelli
Ciao a tutti,
sono da oggi un felice possessore dell D200 e quindo vorrei porre una domanda a chi ne sa + di me. Mi sono accorto che quando vado x mettere a fuoco, sul diplay nel contascatti viene segnalato x qualche istante " nr24", sapete se � una cosa normale ?
grazie
meialex1
QUOTE(MircoGorzanelli @ Oct 19 2006, 03:01 PM) *

Ciao a tutti,
sono da oggi un felice possessore dell D200 e quindo vorrei porre una domanda a chi ne sa + di me. Mi sono accorto che quando vado x mettere a fuoco, sul diplay nel contascatti viene segnalato x qualche istante " nr24", sapete se � una cosa normale ?
grazie

pagina 26 - 27 del Tuo manuale.
Prima regola del buon "fotografo" ( rolleyes.gif )
Leggere bene il manuale
MircoGorzanelli
Hai ragione,
ma sai... la foga del provare il nuovo acquisto.
fred94
..dai suuu...fila a studiare bene..che lunedi' ti interroghiamo !!! biggrin.gif

f.
MSVphoto
biggrin.gif laugh.gif
B@S
ragazzi a me � successa la stessa cosa, ho smanettato un po all'iterno del menu e una volta cambiate varie impostazioni sul display � apparsa la scritta R11 senza scattare nessuna foto. che ne dite?
Skylight
QUOTE(B@S @ Feb 27 2008, 07:03 PM) *
ragazzi a me � successa la stessa cosa, ho smanettato un po all'iterno del menu e una volta cambiate varie impostazioni sul display � apparsa la scritta R11 senza scattare nessuna foto. che ne dite?

Ciao, hai per caso impostato l'NR su pose lunghe?

B@S
si infatti dopo aver impostato anche quel parametro � apparso l'errore
maurizioricceri
Io credo che tu abbia scattato pi� volte con la modalit� a raffica...oppure sbaglio ?? Se � cos�,riguarda la memoria interna, niente di cui preoccuparsi.
B@S
no il fatto � che dopo aver impostato NR su pose lunghe non ho scattato nemmeno 1 foto ed � apparso subito
ho spento e riacceso la macchina, tolto le batterie dal battery pack e riaccesa.... sempre presente r11 :(
Franco_
Scusa, ma l'hai letta tutta la discussione ?
R11 indica il numero di foto che la fotocamera pu� bufferizzare in base alle impostazioni che hai scelto e compare premendo leggermente il pulsante di scatto, quindi non � un errore...
B@S
ok perfetto, la discussione l'ho letta, ma se ho una memory card da 1 giga formattata e non scatto nemmeno 1 foto e mi appare quell'errore li allora quali sono le impostazioni che devo vedere per togliere l'errore? capisco che � il buffer ma cosa devo cambiare?
catulusfelix
QUOTE(B@S @ Feb 27 2008, 07:56 PM) *
ma cosa devo cambiare?

...il punto di vista... tongue.gif
litero
ok perfetto, la discussione l'ho letta, ma se ho una memory card da 1 giga formattata e non scatto nemmeno 1 foto e mi appare quell'errore li allora quali sono le impostazioni che devo vedere per togliere l'errore? capisco che � il buffer ma cosa devo cambiare?

ma non � un errore o_O....
puoi anche scattare con una card da millemila giga... il buffer quello �...
alexb61
Prova a mettere NR su pose lunghe a OFF... e magicamente ti ritorner� r21!
Skylight
QUOTE(B@S @ Feb 27 2008, 07:18 PM) *
si infatti dopo aver impostato anche quel parametro � apparso l'errore

Ciao, ad esempio per la D200 a pag. 131 del manuale � indicato che quando si attiva l'NR su pose lunghe il numero di scatti che possono essere contenuti nel buffer si dimezza.

QUOTE(alexb61 @ Feb 27 2008, 08:11 PM) *
Prova a mettere NR su pose lunghe a OFF... e magicamente ti ritorner� r21!

Gi�, smile.gif era capitato anche a me appena presa la D200.
Franco_

Non � un errore... per il resto ti hanno risposto smile.gif
aliant
Ogni tanto nel display della D300

[SNRM]

Si tratta per caso del fatto che in questo momento c'� il festival ? ? ?

litero
QUOTE(aliant @ Feb 28 2008, 12:07 PM) *
Ogni tanto nel display della D300

[SNRM]

Si tratta per caso del fatto che in questo momento c'� il festival ? ? ?

non ho capito... huh.gif
alexb61
QUOTE(litero @ Feb 28 2008, 12:33 PM) *
non ho capito... huh.gif

� il codice fiscale del festival di sanremo... SNRM FSTVL ... tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.