paolo.torrielli@tiscali.it
Oct 17 2006, 08:01 PM
QUOTE(beppe525 @ Oct 17 2006, 08:42 PM)

Innanzi tutto chiedo venia perch� nei post precedenti non Vi ho invitato al bar: doppia bevuta per tutti per riscattarmi!
Veniamo al dubbio: possessore di due D100 con MB-D100 ho avuto la possibilit� di vedere in vendita una D1X; pu� valere la pena sostituire i due corpi con la D1x? Fotografo principalmente paesaggi, street, ritratti bambini, e.....quanto mi trasmette sensazioni che vorrei trasmette agli altri o nuovamente a me stesso in seguito.
Grazie per la risposta e complimenti al forum e relativi partecipanti.
beppe
Mapporc...ma che domanda...come � che vengono nella testa questi dilemmi...
Ad ogni modo la mia risposta: non ne vale la pena, perch� ci rimetteresti come soldi inutilmente e la D1X utilizza delle batterie molto costose e non al Litio, mentre la D100 con le sue batterie ha una durata pressocch� illimitata (

).
Non voglio dire che la D1X sia una ciofeca, anzi,sar� anche meglio di una D100, ma visto che ormai sono prodotti deprzzati, la D100 di pi�, non vale la pena fare una sotituzione del genere (oltretutto perde un corpo macchina).
Veramente per� suggerirei a Beppe di orientarsi su una D80 o una D200, questi apparecchi hanno funzioni e qualit� di immagine veramente "impensabili" da chi usa una D100.
Se le provasse non vorrebbe poi pi� usare una D1x e una D100 (e neanche due).