Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maxydandy
Ciao a tutti,
ho appena sballato "lo scatolone" della D80 kit con 18-70 e gi� mi viane il dubbio se affiancare al 18-70 il nuovo 70-300 VR oppure ( causa la temibile polvere) mettere definitivamente il 18-200 VR.
Il FORUM cosa consiglia?
Massimo
Alessandro Raffaeli
QUOTE(massy6 @ Oct 18 2006, 11:52 AM) *

Ciao a tutti,
ho appena sballato "lo scatolone" della D80 kit con 18-70 e gi� mi viane il dubbio se affiancare al 18-70 il nuovo 70-300 VR oppure ( causa la temibile polvere) mettere definitivamente il 18-300 VR.
Il FORUM cosa consiglia?
Massimo

allora per la polvere non devi temerla altrimenti � inutile comprare una reflex!

circa gli obiettivi inizia ad usare il dignitoso 18-70 e poi quando avrai chiare le tue esigenze/preferenze fotografiche saprai quali focali ti serviranno...
serna
QUOTE(Alessandro Raffaeli @ Oct 18 2006, 11:57 AM) *

allora per la polvere non devi temerla altrimenti � inutile comprare una reflex!

circa gli obiettivi inizia ad usare il dignitoso 18-70 e poi quando avrai chiare le tue esigenze/preferenze fotografiche saprai quali focali ti serviranno...

Pollice.gif Pollice.gif
giovanni1973

Ciao a tutti,
ho appena sballato "lo scatolone" della D80 kit con 18-70 e gi� mi viane il dubbio se affiancare al 18-70 il nuovo 70-300 VR oppure ( causa la temibile polvere) mettere definitivamente il 18-200 VR.
Il FORUM cosa consiglia?
Massimo

Se hai paura della polvere....non vedo la scelta di comprare un reflex, potevi prendere una compatta cos� non avevi sicuramente problemi, uno dei punti di forza delle reflex e quella di avere un parco ottiche quasi infinito, con cui si pu� svariare in pi� campi, se compri una D80 per laciarci sempre la stessa ottica innestata non vedo i benefici che ne potrai trarre.

Poi cmq credo che anche con l'ottica sempre innestata la polvere o bene o male entra lo stesso...io anche all'inizio avevo il timore di cambiare ottica, ma poi mi son detto ho speso tot soldi per usarla come una compatta Tanto vale che mi tenevo la coolpix 3200, e risparmiavo i soldi, ora cambio ottiche all'aperto con una maggiore manualit� e disinvoltura e sopratutto senza paura, se entra la polvere si pulisce, in fondo f� parte del gioco.

Per l'ottica da comprare come ti diranno "colleghi" con pi� esperienza di me ti conviene sfruttare il 18 70 in tuo possesso, per poi decidere cosa ti serve nel tuo corredo fotografico.
ciao Giovanni
maxydandy
Io qualche obiettivo ce l'ho!
18-35 f3,5; 35-70 f2,8; Tokina 100 macro; 180 f2,8 tutti AFD.
Forse avete ragione voi, la paura della polvere mi condiziona molto,
meglio usare la D80 come una normale reflex al pari della analogica?
Alessandro Raffaeli
QUOTE(massy6 @ Oct 18 2006, 02:36 PM) *

Io qualche obiettivo ce l'ho!
18-35 f3,5; 35-70 f2,8; Tokina 100 macro; 180 f2,8 tutti AFD.
Forse avete ragione voi, la paura della polvere mi condiziona molto,
meglio usare la D80 come una normale reflex al pari della analogica?

e certo la devi usare sempre....anche l'analogica � reflex comunque biggrin.gif

il 35-70 � una grande lente
and65
Ti manca solo un 12-24, per il resto sei ampiamente coperto. Se non usi pi� la reflex a pellicola potresti vendere il 18-35 che si sovrappone al 18-70 e sfoltire un p� il corredo.
maxiclimb
QUOTE(and65 @ Oct 18 2006, 02:42 PM) *

Ti manca solo un 12-24, per il resto sei ampiamente coperto. Se non usi pi� la reflex a pellicola potresti vendere il 18-35 che si sovrappone al 18-70 e sfoltire un p� il corredo.

Ma guarda, io farei esattamente il contrario:
terrei il 18-35 e venderei il 18-70 !!! tongue.gif

(bugia, in realt� io terrei tutto cerotto.gif )
acarodp@yahoo.it

Ciao a tutti,
Il FORUM cosa consiglia?
Massimo

Visto che nomini il 70-300 VR, Chasseurs d'Images (� una rivista francese, ma si trova con abbastanza facilit� in Italia) ha appena pubblicato l'MTF, per quanto ne so il primo... ed � decisamente lusinghiero! Nitidezza molto elevata a tutte le focali e diaframmi, vignettatura inesistente, distorsione lieve. Unico neo, un po' di cromatica.

L.
maxydandy
io sono d'accordo con maxiclimb, terrei il 18-35 che dai test MTF risulta ottimo!
piano piano la paura della polvere mi sta passando
piano piano mi chiarisco le idee
per quando riguarda il 12-24 mi sembra che costi troppo

QUOTE(acarodp@yahoo.it @ Oct 18 2006, 03:19 PM) *

Visto che nomini il 70-300 VR, Chasseurs d'Images (� una rivista francese, ma si trova con abbastanza facilit� in Italia) ha appena pubblicato l'MTF, per quanto ne so il primo... ed � decisamente lusinghiero! Nitidezza molto elevata a tutte le focali e diaframmi, vignettatura inesistente, distorsione lieve. Unico neo, un po' di cromatica.
L.

Io ho letto una prova sul campo ed il fotografo che l'ha provato ne � rimasto positivamente colpito
presto lo faranno anche in italia e vedremo
io cmq sono convinto che l'obiettivo � pi� che buono
maxydandy
QUOTE(and65 @ Oct 18 2006, 02:42 PM) *

Ho visto che hai il Tokina 12-24
come lo trovi?
Mi posti delle fotografie fatte con il 12-24?
Grazie
Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.