Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Alex...D810
Ciao raga...
mi consigliate che tipo di moltiplicatore di focale dovrei acquistare con questo obbiettivo da montare sulla D-200?
18-70mm f3.5-4.5G ED-IF AF-S DX Zoom Nikkor
Grazie
Alex D. S.
falkone
QUOTE(Alex D. S. @ Oct 18 2006, 02:55 PM) *

Ciao raga...
mi consigliate che tipo di moltiplicatore di focale dovrei acquistare con questo obbiettivo da montare sulla D-200?
Grazie
Alex D. S.

Scusa la brutalit�...ma la D200 meriterebbe qualcosa in pi� di un 18-70 moltiplicato

giannizadra
Nessun moltiplicatore.
Sarebbe ingestibile per la scarsissima luminosit� e qualit� del complesso.

Povera D200.. rolleyes.gif
Con i soldi del converter, comprale un tele (anche AI) usato.
nano70
Sul 18-70...nessuno. Al posto del duplicatore (e del 18-70) ti consiglio il 18-200VR. I duplicatori a parer mio hanno pi� senso su ottiche pi� luminose (del 18-70) e con focali pi� lunghe, ad es. il 70-200 f/2,8. Saluti smile.gif
Alex...D810

Scusa la brutalit�...ma la D200 meriterebbe qualcosa in pi� di un 18-70 moltiplicato

Hai perfettamente ragione... guru.gif
Siccome il mio "salvadanaio" � un p� scarso, pensavo di unire le due cose per foto migliori risparmiando (per il momento) sull'acquisto di un obbiettivo...
Alex D. S.
_Simone_
pensavi di migliorare moltiplicando il 18-70? hmmm.gif
Alex...D810

pensavi di migliorare moltiplicando il 18-70?

Da neo nikonista pensavo di si...
Attender�...
messicano.gif
_Simone_
beh ora lo sai, moltiplicare un obiettivo non lo migliora, a seconda della sua qualit� lo peggiora in maniera pi� o meno evidente
l
maufirma

Ciao raga...
Grazie
Alex D. S.

I moltiplicatori di focale TC-E non sono compatibili col tuo obiettivo. Per fortuna, aggiungerei, visto che la qualit� dell'ottica � gi� al limite per vari motivi, con i duplicatori avresti una perdita di nitidezza nelle immagini e una perdita di luminosit� tale che le funzioni AF potrebbero essere fortemente compromesse.
In questo documento trovi la tabella di compatibilit� tra i teleconverter e gli obiettivi: come vedi per il 18-70 non c'� alcuna compatibilit�.
Black Bart
Piuttosto penserei ad un 70-300...anche il modello pi� economico "G"...con l'uscita del nuovo 70-300Vr i vecchi li puoi trovare a prezzi abbordabilissimi...
Ho fotografato per diverso tempo con i soli 18-70 e 70-300 e si coprono la maggior parte delle situazioni con una buona qualit�.

Omar
alby65

Ciao raga...
Grazie
Alex D. S.

Anch'io feci questa "scoperta" ai tempi della 601AF.....
Ora ,quando posso,cerco per lo pi� ottiche fisse smile.gif
Giallo
QUOTE(Alex D. S. @ Oct 18 2006, 03:16 PM) *

Hai perfettamente ragione... guru.gif
Siccome il mio "salvadanaio" � un p� scarso, pensavo di unire le due cose per foto migliori risparmiando (per il momento) sull'acquisto di un obbiettivo...
Alex D. S.

Alex, non volermene: sono secoli che si concorda sul fatto che � sempre meglio dare la priorit� alle ottiche e non ai corpi macchina.
Trovarsi con una Ferrari e senza quattrini per gomme adeguate e pieno di benzina, � assurdo...Quando hai deciso di acquistare la D200 invece che - ipotizzo - una D80o anche una D70s, non t'� venuto il dubbio di quali obiettivi avresti poi potuto acquistare, almeno nel medio periodo?
smile.gif
Alex...D810

Alex, non volermene: sono secoli che si concorda sul fatto che � sempre meglio dare la priorit� alle ottiche e non ai corpi macchina.
Trovarsi con una Ferrari e senza quattrini per gomme adeguate e pieno di benzina, � assurdo...Quando hai deciso di acquistare la D200 invece che - ipotizzo - una D80o anche una D70s, non t'� venuto il dubbio di quali obiettivi avresti poi potuto acquistare, almeno nel medio periodo?

Ciao Giallo...
Il tuo discorso non fa una grinza... hai perfettamente ragione, ma la "Ferrari" mi � stata regalata dai suoceri senza che io sapessi nulla... sapevano della mia passione che ho incominciato a coltivare circa tre anni fa quando sono stato con mia moglie in Madagascar.
Mi ha talmente colpito il posto che ho giurato a me stesso che paesaggi del genere non potevano venire immortalati con una semplice videocamera!!
A me andava pi� che bene una D-70 ma quando ho scartato il pacco e ho letto D-200...b�... sono letteralmente impazzito!!!
Lo so che un corpo macchina del genere merita rispetto ma le mie finanze, per il momento, non mi permettono ottiche nuove e, per quanto riguarda ottiche usate, sono un po scettico...
Da neo Nikonista, quindi neo fotografo, non nascondo che ho paura di prendere un abbaglio...
Grazie comunque dei consigli... sicuramente ne far� tesoro perch� ho intenzione di imparare... grazie.gif
Ciao e alla prossima.
Alex D. S. texano.gif

giannizadra
Ecco prch� in certi paesi si pratica la poligamia: per avere i regali di molti suoceri.. smile.gif

Ti consiglio per ora di goderti la D200 con il buon 18-70.
In eventuale aggiunta, un 135/2,8 AI usato.
Non ti coster� pi� di un duplicatore decente.
Giallo
QUOTE(Alex D. S. @ Oct 19 2006, 03:14 PM) *

Ciao Giallo...
Il tuo discorso non fa una grinza... hai perfettamente ragione, ma la "Ferrari" mi � stata regalata dai suoceri senza che io sapessi nulla...

Pard�n! Beh, allora ci mancherebbe altro. Puoi puntare ad un Nikkor AF 70-210/4-5,6, che dovresti trovare usato ad un tozzo di pane (beh, pane buono) e che come qualit� dice ancora maledettamente la sua.
Buona luce

smile.gif
Alex...D810
Grazie a tutti dei consigli... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Alex D. S. texano.gif
paco68
QUOTE(Giallo @ Oct 19 2006, 04:11 PM) *

Pard�n! Beh, allora ci mancherebbe altro. Puoi puntare ad un Nikkor AF 70-210/4-5,6, che dovresti trovare usato ad un tozzo di pane (beh, pane buono) e che come qualit� dice ancora maledettamente la sua.
Buona luce

smile.gif

Ah.... porella sta D200....... non esiste una sorta di WWF fotografico che protegge le fotocamere di qualit� dai vetracci????

messicano.gif

Giallo
QUOTE(paco68 @ Oct 27 2006, 12:45 PM) *

Ah.... porella sta D200....... non esiste una sorta di WWF fotografico che protegge le fotocamere di qualit� dai vetracci????

messicano.gif

Starai scherzando. Il 70-210 AF (ad apertura f:4 costante o ad apertura f:4-5,6) � un ottimo obiettivo, che costa pochissimo nel mercato dell'usato, e che sicuramente costituisce una valida risorsa per chi non pu� o non vuole puntare direttamente al telezoom "pro" f:2,8.

Migliore - ed a minor costo - dei moderni 70-300, G o anche Ed che siano.

I limiti son quelli della luminosit� e - come sempre - di chi scatta le immagini.

smile.gif
Franco_
QUOTE(paco68 @ Oct 27 2006, 12:45 PM) *

messicano.gif

Scusa ma il 70-210 l'hai mai provato ? texano.gif

Il guaio � che abbiamo due orecchie, una bocca, due occhi e ... DIECI DITA laugh.gif
paco68
L'ho provato l'ho provato..... non sulla D200 ma sulla D70.

Gi� sulla D70 non mi aveva impressionato favorevolmente, la caduta di qualit� alle lunghe focali era percettibile, sulla D200 credo che i suoi limiti vengano solo amplificati.

Personalmente (e sottolineo personalmente) credo che ci sia una disparit� di valori in campo tra la D200 e l'obbiettivo in questione.... tutto qua.

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.