Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
mviacav
Lo so che e' difficile giudicare senza conoscere in anticipo la qualita' del nuovo obiettivo, ma mi potete indicare se fra i due c'e' un abisso che giustifichi la differenza di costo.?
Il tutto tenendo presente che sono un amatore, non un professionista, e che ho una D200.
Grazie a chiunque offra un contributo.
_Simone_
ma scusa se non è ancora uscito come si fa a esprimere un giudizio? l'hai detto tu stesso
giannizadra
Come hai ben compreso, è impossibile risponderti "al buio".
Tieni comunque presente che, anche a pari qualità, un 400mm costa molto più di un 300. Lenti più grandi, costruzione più critica.
Guardati il listino del 300/2,8 e del 400/2,8.
luca.pagni
QUOTE(mviacav @ Oct 18 2006, 04:07 PM) *

Lo so che e' difficile giudicare senza conoscere in anticipo la qualita' del nuovo obiettivo, ma mi potete indicare se fra i due c'e' un abisso che giustifichi la differenza di costo.?
Il tutto tenendo presente che sono un amatore, non un professionista, e che ho una D200.
Grazie a chiunque offra un contributo.

Il mio modesto contributo è il seguente: Anche io vorrei un tele abbastanza spinto (ho già l'ottimo 80-200 f2,8) e per questo preferirei l'80-400; ma siccome è VR1 mentre l'80-300 ch eesce adesso è VR2, aspetto che esca un 80-400 aggiornato VR2... se ci sono notizie nell'aria a questo proposito ben vengano!
Saluti e buone foto.
Luca
_Simone_
ma non è detto che uscirà rischi di aspettare all'infinito...
Giallo
QUOTE(luca.pagni @ Oct 18 2006, 10:59 PM) *

aspetto che esca un 80-400 aggiornato VR2...

E perchè?
Il Vr dell'80-400 va molto bene com'è, parlo per esperienza diretta.
Ho avuto quello, nonchè il 24-120VR, il 70-200VR ed il nuovo 105VR: da un punto di vista di efficacia del VR, non ho percepito differenze.