Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ema
E cos� ce l'ho fatta, ora sono a posto, unico limte, io.

Vorrei fare la prima domanda di una lunga serie, visto che la funzione "cerca" non mi � stata di aiuto.

Premetto che ho acquistato la D200 luned� e il 18/200 solo oggi, quindi chiedo venia per la domanda banale.

Il flash built in, funziona in automatico (come per la D70) oppure no?

Lo so che potevo aspettare stasera e provare finalmente a scattare, ma intanto volevo farvi partecipi dei miei acquisti.

Grazie a tutti

nano70
Perdona la domanda ma cosa sarebbe il flash built in? blink.gif
magullo
QUOTE(ema @ Oct 18 2006, 06:53 PM) *

Premetto che ho acquistato la D200 luned� e il 18/200 solo oggi, quindi chiedo venia per la domanda banale.

Non so se invidiarti o... invidiarti!
Sei uno dei pochi che sia riuscito a trovare il 18-200.
giovanni1973
QUOTE(Giancarlo Rosso @ Oct 18 2006, 08:21 PM) *

Non so se invidiarti o... invidiarti!
Sei uno dei pochi che sia riuscito a trovare il 18-200.

ma � cos� introvabile il 18 200 vr?
io ho chiesto in negozi a genova e savona e mi dicono che lo hanno disponibile in negozio.
Mi s� che mi devo affrettare a comprarlo prima che spariscano anche da li.

ema
Il flash built in � il flas della macchina stessa...

Per quanto riguarda il 18/200 VR a Firenze non c'era, ad Arezzo nel neozio dove l'ho comprato ne avevano 3....

qualcuno risponde alla mia domanda?
maurizioricceri
QUOTE(ema @ Oct 18 2006, 11:38 PM) *

Il flash built in � il flas della macchina stessa...

qualcuno risponde alla mia domanda?

Dipende dal programma che usi,comunque lo puoi attivare semplicemente premendo il bottoncino nero che ytrovo su il alto appena a sinistra del flash.
wasicun
QUOTE(ema @ Oct 18 2006, 06:53 PM) *

Il flash built in, funziona in automatico (come per la D70) oppure no?
Lo so che potevo aspettare stasera e provare finalmente a scattare, ma intanto volevo farvi partecipi dei miei acquisti.
Grazie a tutti

No, non funziona in automatico, nel senso che sei tu che devi attivarlo schiacciando il pulsantino di sblocco.

Un flash che decide autonomamente quando scattare sarebbe assolutamente fuori luogo in una macchina destinata a fotoamatori evoluti e professionisti.

Ciao e complimenti per l'acquisto
ema
grazie maurizio,

ho visto che lo posso attivare manualmente, ma c'� un programma "auto" per cui il flash esce da solo?
monteoro
Se esce sulla D50, figurati sulla D200.
Per i programmi che prevedono il flash in caso di necessit�, il flash si solleva automaticamente. Tu puoi, se vuoi, disattivare l'automatismo.
(comunque sul manuale c'� spiegato tutto per benino)
smile.gif Franco
maurizioricceri
NO...sei tu che lo devi attivare.
wasicun
QUOTE(monteoro @ Oct 18 2006, 11:57 PM) *

Se esce sulla D50, figurati sulla D200.
Per i programmi che prevedono il flash in caso di necessit�, il flash si solleva automaticamente. Tu puoi, se vuoi, disattivare l'automatismo.
(comunque sul manuale c'� spiegato tutto per benino)
smile.gif Franco

Non metterti a cercare disperatamente; ripeto che sulla D200, come e' ovvio dato il tipo di macchina, non c'e' alcun programma che faccia uscire automaticamente il flash
Skylight
Salvo impostazioni a me ignote, il flash sulla D200 esce solo premendo il pulsantino a lato.
wink.gif
maurizioricceri
QUOTE(Skylight @ Oct 19 2006, 12:03 AM) *

Salvo impostazioni a me ignote, il flash sulla D200 esce solo premendo il pulsantino a lato.
wink.gif

come ti ho gi� detto e confermato da altri,SEI TU che lo devi attivare tramite il pulsantino.Nessun automatismo.
monteoro
rolleyes.gif Chiedo venia, ho la D50 e parlavo della funzione sulla mia macchina.
Quando comprer� la D200 non impazzir� a cercare la funzione.

(leggere i forum apre la mente, sul passato, presente.... e nel mio caso anche per il futuro)

Franco
ema
grazie a tutti.

Infatti non essendoci (giustamente) un programma auto, il flash va attivato...

grazie.gif
maurizioricceri
QUOTE(monteoro @ Oct 19 2006, 12:16 AM) *

rolleyes.gif Chiedo venia, ho la D50 e parlavo della funzione sulla mia macchina.
Quando comprer� la D200 non impazzir� a cercare la funzione.

(leggere i forum apre la mente, sul passato, presente.... e nel mio caso anche per il futuro)

Franco

Framco..franco...!!!!te l'ho gi� detto "vienimi a trovare e ti faccio venir la voglia della D200" !!!! biggrin.gif
ema

Framco..franco...!!!!te l'ho gi� detto "vienimi a trovare e ti faccio venir la voglia della D200" !!!! biggrin.gif
[/quote]

Veramente un'altra macchina anche rispetto alla D70... e ora alla scoperta di quello che pu� fare...
Skylight
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 19 2006, 12:12 AM) *

come ti ho gi� detto e confermato da altri,SEI TU che lo devi attivare tramite il pulsantino.Nessun automatismo.

� quello che dicevo .... smile.gif wink.gif
monteoro
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 19 2006, 12:24 AM) *

ci verr� a trovarti. Termoli � una bella cittadina, e poi so che fanno un'ottima zuppa di pesce..... capisci a me! biggrin.gif
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.