Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
hausdorf79
Durante una sessione fotografica in notturna ho perso l'adattatore vite grande(lato cavalletto)-vite piccola(lato Nikon D70).
Ora visto che il cavalletto, pur essendo vecchio, mantiene la sua utilità, qualcuno mi sa dire se posso trovare tale "vite"?

Grazie a tutti
Daniele R.
se la ditta che lo produceva è ancora in attività, credo proprio che tu non abbia nessuna difficoltà a trovarla, in alternativa, dovresti adattare qualcosa di qualche altra marca.

Se ci dici la marca e il modello, sicuramente potremmo esserti di maggiore aiuto.
hausdorf79
il cavalletto è un pò vecchio e di importazione russa...non penso che la casa produttrice sia ancora in attività.Non si riesce neppure a trovare la marca.

Allego comunque una foto dello stesso.
zalacchia
Mi sembra di aver viso qualcosa della "HAMA" ma bisogna vedere se il passo è lo stesso.

Ciao
Stefano Z.
matteoganora
Credo che anche la Manfrotto faccia una piasta con attacco 3/8" e vite 1/4"...
hausdorf79
Qual è il passo della vite che va ad agganciarsi alla fotocamera(standard su tutte le macchine fotografiche e videocamere)?
Lapislapsovic
Ciao hausdorf79...
Come giustamente suggerito da matteoganora, e non per fare pubblicità, ti allego il link della manfrotto dove ho visto quello che dovrebbe fare per te
http://www.manfrotto.com/product/itemlist....d=1§ionid=4.
Comunque credo che anche altri facciano qualcosa del genere, non dovresti aver particolari problemi..
Ciao ed auguri per la ricerca Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
matteoganora
La vite di attacco delle fotocamere è 1/4 di pollice, con un passo particolare... comunque lapislapsovic ha centrato la pagina, io metto il link specifico all'adattatore:
CONVERTER PLATE / Cat. No: 120

Con quello risolvi di sicuro il problema, anche altre case lo producono, ma manfrotto è almeno per mia esperienza l'unica a garantire disponibilità di questi accessori... non è per fare pubblicità (penso che non ne abbia bisogno) ma solo per evitare iter lunghissimi di ordini che non arrivano mai!!!
hausdorf79
grazie a tutti per l'interessamento!
Sono stato in un negozio facente parte di una catena piuttosto grossa e mi volevano vendere tale adattatore a 21 €.Sono poi stato in un negozietto del mio paese e ho trovato lo stesso oggetto(marca diversa) a 4 €.
Lapislapsovic
Sono contento che tu abbia risolto, ed in così breve tempo

Ciao e buone foto senza mosso biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.