Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Wendigo
Mi vergogno un po' perch� mi sembra di essere uno dei centomila che scrive su dpreview.. unsure.gif
Per� un aiutino lo gradirei... biggrin.gif
Al momento mi trovo ad avere il 105 micro VR e il 300 f4 AFS. Mi piacerebbe prendere un TC da poter usare su entrambi. Escluso il TC 20 per questioni di luminost� (il 300 mi diventa un f8), sarei indeciso fra il TC 17 E e il TC 14 E. Con il TC 14 sarei un po' corto come tele (420) ma forse potrei usarlo anche sul 105 per andare un po' oltre l'1:1 (meglio, oltre l'1.5:1 visto che ho una D200...) senza problemi riguardo i riferimenti per la messa a fuoco (non sono un'aquila purtroppo ) ecc., D'altro canto, il Tc 17 mi darebbe un bel tele (510) ... ma forse non � ottimale per il 105. O no?
blink.gif
Grazie...
Ciao,

Silvio
Mauro Villa
Non s� come si comporta il 17 con il 105, sul 70-200 e 300/4 funziona davvero bene. Penso sia la soluzione migliore provandolo sul 105, il TC17 intendo.
giannizadra
Meno moltiplichi e meglio � per la qualit� d'immagine.
Sappi che con i TCE l'AF del 105 VR Micro rallenta comunque molto.
E che oltre l' 1:1 � indispensabile lo stativo.
Credo tu debba decidere in base alla focale che ti serve in funzione dell'impiego che prevedi per il 300 + converter.
Wendigo
QUOTE(giannizadra @ Oct 18 2006, 09:57 PM) *

Meno moltiplichi e meglio � per la qualit� d'immagine.
Sappi che con i TCE l'AF del 105 VR Micro rallenta comunque molto.
E che oltre l' 1:1 � indispensabile lo stativo.
Credo tu debba decidere in base alla focale che ti serve in funzione dell'impiego che prevedi per il 300 + converter.

Grazie ad entrambi. I 105 micro che ho avuto (dal 105 f4 Ai fino al 105VR ) li ho praticamente usati sempre su treppiedi o stativo da riproduzione.
Per il 300 + Tc prevedo foto ad uccelli da appostamento fisso.
Con il 105 userei il moltiplicatore soprattutto per aumentare la distanza di ripresa in natura e invece per aumentare il RR quando fotografo particolari minuti su stativo da riproduzione. Quindi...
Ciao!

Silvio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.