Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
dino1240
Avendo acquistato il kit nikon d70 con obiettivo 18-70 faccio male a tenerlo sempre montato?evitando cosi' anche l'infiltrazione di polvere o sbaglio incappando in altre problematiche?
Daniele R.
se hai una borsa per il trasporto, che ti consenta di riporre la macchina con l'obiettivo montato, credo proprio che tu non abbia nessun tipo di problema, a condizione per� di montarci sempre il tappo frontale.

A volte per la fretta, si ripongono le ottiche nella borsa (nella mia ce ne sono ben 7 e 3 corpi) e poi ti accorgi che in fondo avevi depositato i suoi bellissimi tappi che inevitabilmente vanno a contatto con le lenti e se cominci a graffiare i trattamenti antiriflesso, addio belle foto, soprattutto in controluce, ti devi ridurre a portare l'ottica in un centro assistenza per far sostutuire la lente.

A me � gi� successo due volte Fulmine.gif mad.gif Fulmine.gif , ma il mio � uno di quei casi che si definiscono estremi
E.A. Juza
QUOTE (dino1240 @ May 20 2004, 07:57 PM)
Avendo acquistato il kit nikon d70 con obiettivo 18-70 faccio male a tenerlo sempre montato?evitando cosi' anche l'infiltrazione di polvere o sbaglio incappando in altre problematiche?

Se non ti servono altri obietttivi non avrai alcun svantaggio tenendolo montato, anzi, diminuirai parecchio la polvere che si deposita sul sensore.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.