Ciao a tutti,
utilizzo aperture da qualche tempo e mi sono sempre trovato bene, sopratutto da quando mi sono preso un bell'imac 24''...
Da quando ho installato la versione 1.5 di Aperture ho però un problema. In sostanza ogni volta che sono in un progetto e scorro le foto viene eseguito un processo nascosto che, a quanto ho capito, crea l'anteprima dei thumbnails. E fin qui niente di grave, si può dire. In pratica quando importo delle foto è normale che aperture crei le anteprime. Il fatto è che, una volta terminato, questo processo viene riavviato ogni volta che mi sposto da un progetto all'altro, e anche quando chiudo il programma e lo riapro sullo stesso progetto. Alle volte, addirittura vengono ricalcolate le anteprime anche solo muovendomi all'interno dello stesso progetto.
Mi pare un po' stupido, ma forse sono io che sto sbagliando qualcosa. Forse c'è un'opzione nelle preferenze che non ricalcola ogni volta tutte le anteprime, ma io non l'ho trovata.
Oltretutto questa operazione è molto lunga e ciuccia un sacco di risorse. Se poi provo a chiudere aperture mentre sta processando i thumbnails mi viene chiesto se chiudere lo stesso l'applicazione o se continuare a processare.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie,
paolo