Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
carfora
ciao a tutti, un consiglio.
Insieme alla D70 ho tenuto la vecchia F601 (quella AF). L'unico problema che oltre che vecchiotta non puo' montare gli obiettivi di tipo G ed altre cosette...
Stavo pensando di venderla per acquistare nell'usato un altro corpo ...
Ormai principalmente uso il digitale quindi non vorrei spendere molto (cioe' nell'usato sui max 300 euro)
cosa mi consigliate ????
nikonman
coolpix 4300!
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif wink.gif wink.gif wink.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
carfora
... e non la 4300 no ..... almeno mi avessi detto la 4500 .... wink.gif pero' potrebbe essere un'idea ... infatti c'e' l'avevo prima che mi sistemassero l'AF della D70 ...
ma ora...
ho provato pero' il 12-24 Sigma su una analogica .... e questo mi ha fatto ripensare al fatto di abbandonare l'analogica !!!! solo che a sta F601 il fatto del "G" non piace proprio .... rolleyes.gif
Daniele R.
scusa, ma prima dici che vorresti cambiare la tua F601Af, perchè non ti da la possibilità di montare le ottiche tipo G e poi quasi acconsenti a comprarti una compatta, c'è qualcosa di poco chiaro e coerente con il tuo discorso.

L'usato che potrebbe fare al caso tuo è la F80 che ormai si trova a € 350,00 colo corpo
carfora
... forse ho risposto in modo non chiaro ... ma non ho neanche la piu' lontana idea di comprare una compatta !!!!

grazie del consiglio comunque
Lapislapsovic
Ciao Carfora......

Anche io opterei per una F80, per rimanere sul budget che ti sei prefissato.

Una domanda......

Con la f-601 AF usando gli obiettivi tipo G, che funzioni perdi???
Io posseggo quella manuale, ed una F70, e vorrei prendere il Sigma 12-24, anch'esso senza ghiera dei diaframmi.
Posso usarlo in automatismo ed a priorità di tempo sulle due macchine, oppure proprio per niente????

Se la tua risposta è negativa, mi sa mi sa che dovrò prendere anche io la F80...

Ciao a te ed al N.G. biggrin.gif
oceano
Con le ottiche tipo G su quei corpi puoi usare solo la modalità programmata e la priorità tempo....di più non puoi fare purtroppo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.