oldcrazyman
May 21 2004, 09:06 AM
Ciao a tuutti, ho circa 800 scatti in Jpeg fine da convertire in Tiff, farlo uno per uno diventa veramente lungo. Io non sono un esperto di computer ed allora vi chiedo se esiste la possibilit� con Nikon view, Fotostation o Capture (o altri programmi), di convertire contemporaneamente un blocco di foto da un'estensione ad un'altra? Come sistema operativo utilizzo XP professional ed oltre ai programmi sopra citati uso anche Photoshop 7.1. Grazie e ciao
Gus
Daniele R.
May 21 2004, 09:20 AM
� un'operazione che si pu� fare in toto con la funzione di batch con Capture 4.1, anche se sono poco convinto che convertire un jpg a tiff sia di grande aiuto
oldcrazyman
May 21 2004, 09:23 AM
Se non altro, una volta convertiti, ad ogni manipolazione che effettuer� non dovrei avere perdita di qualit�, o sbaglio? Come si effettua praticamente questo Batch con capture?
Gus
Daniele R.
May 21 2004, 09:31 AM
ma tu aprti da un file che � gi� compresso, per cui se lo converti in tif, tutte quelle informazioni non ci sono e il programma se le deve inventare.
comunque nella finestara a scalare tools, trovi batch a quel punto ti si apre una nuova finestra con tutte le impostazioni da regolare per effettuare quell'operazione
oldcrazyman
May 21 2004, 09:38 AM
Grazie, ho dovuto effettuare le foto necessariamente in Jpg, di solito uso il Raw ma al di l� di questo e considerando le ridotte informazioni iniziali del JPG rispetto a Raw e Tiff che sono scontate, pensavo che una volta aperto in JPG e convertito in Tiff da l� in poi non avrei subito altre perdite di qualit�, sempre considerando il punto di partenza inferiore. Stasera provo ad effettuare l'operazione che mi hai indicato, grazie.
Gus
Lambretta S
May 21 2004, 09:39 AM
QUOTE (oldcrazyman @ May 21 2004, 09:23 AM) |
Se non altro, una volta convertiti, ad ogni manipolazione che effettuer� non dovrei avere perdita di qualit�, o sbaglio? |
Non sbagli! Per� non hai ragione...