Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Banshee
Tutta la mia solidariet� a Gabriele, Fotoreporter rapito in afghanistan, sperando che non sia un ostaggio di serie B e che si faccia il possibile per riportarlo a casa.

sangria
non so perch� se la prendano tanto con i giornalisti e con i fotoreporter, loro sono li solo per documentare la tragedia della gente, speriamo che lo liberino
RDARIO
Ennesima vittima di una guerra inutile.
Dario
maurizioricceri
QUOTE(sangria @ Oct 21 2006, 02:56 PM) *

non so perch� se la prendano tanto con i giornalisti e con i fotoreporter, loro sono li solo per documentare la tragedia della gente, speriamo che lo liberino

Forse � proprio quello il motivo.Rapire un comune turista non desterebbe tanta disapprovazione.
Mi associo alla solidariet�.
Alessandro Battista
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 21 2006, 03:00 PM) *

Forse � proprio quello il motivo.Rapire un comune turista non desterebbe tanta disapprovazione.
Mi associo alla solidariet�.

Maurizio sacrosante parole le tue!!!
Condivido con voi l'augurio che questa brutta storia trovi la migliore delle soluzioni.
Banshee
Vi ringrazio per i vostri attestati di solidariet� nei confronti di Gabriele, in fondo si tratta di uno di noi che forse ha coronato il sogno di unire la passione al lavoro, e che ora si trova in una situazione piuttosto grave.

Grazie!
Gipsy
QUOTE(Banshee @ Oct 21 2006, 01:26 PM) *

Tutta la mia solidariet� a Gabriele, Fotoreporter rapito in afghanistan, sperando che non sia un ostaggio di serie B e che si faccia il possibile per riportarlo a casa.

Mi unisco nell'esprimere la mia solidariet� a una persona di valore che rischia in prima persona. Spero che i rapitori capiscano di aver sbagliato persona.

Giuseppe
SimoneBaldini
Il rapimento di una persona non � umanamente accettabile come la segregazione delle donne, ma dobbiamo fare i conti con la realt�, con religioni estremiste che non hanno limiti e mi spiace dirlo ma lo stesso Torsello ne ha abracciata una di queste proprio la stessa dei suoi rapitori. Oggi ho visto l'appello fatto da sua moglie in TV e che molto probabilmente verr� trasmesso anche dalla TV araba, io vorrei vedere le facce che faranno i rapitori (estremisti) guardando la moglie (una donna) a viso scoperto che parla e anzi chiede di liberarlo. Penso che i rapitori si renderanno conto che in fondo Torsello non ha abracciato la loro religione visto che una donna puo' esprimersi e anzi chiedere la liberazione dell'ostaggio. Voi credete che i rapitori ascolteranno la richiesta di una donna?

Ciao
Simone
Royaleagle
QUOTE(Banshee @ Oct 21 2006, 09:12 PM) *

Vi ringrazio per i vostri attestati di solidariet� nei confronti di Gabriele, in fondo si tratta di uno di noi che forse ha coronato il sogno di unire la passione al lavoro, e che ora si trova in una situazione piuttosto grave.
Grazie!

Doppiamente uno di noi, l'altra sera in TV si � visto chiaramente che Gabriele aveva una bella NOKON al collo, inoltre con quella NOKON ha fatto delle foto bellissime (vedere il suo sito www.kashgt.co.uk) dove quelo gt vuole dire Gabriele Torsello Sito di Gabriele

Ciao
Tristano
Banshee
Si credo fosse proprio una NIKON!
_Nico_
Fortunatamente oggi ci sono notizie buone: ha chiamato... rolleyes.gif
Confermo la Nikon. Ieri sul Corriere c'era una sua foto, grande, con una D200 (credo) al collo, e il 17-35.
nuvolarossa
Tutta la mia solidariet� a Gabriele...

....E tutto il mio disprezzo verso tutte le guerre e tutti i guerrafondai!....
Alessandro Battista
QUOTE(DoF @ Nov 3 2006, 02:21 PM) *

biggrin.gif Pollice.gif
.oesse.
era ora!
I miei auguri per il rilascio e per il futuro che nuovamente lo attende.

.oesse.
simone_chiari
finalmente!!!!!!!!
treccd
Gran bella notizia
LucaMariaIbba
Pollice.gif Pollice.gif

L I B E R O !!!!!!!!!

biggrin.gif
Simone Cesana
finalmente una bella notizia!!

ciao
simone cesana
Franco_
Ogni tanto una bella notizia.
Andrea Lapi
smile.gif Meno male!
Banshee
sono felice di questa conclusione, tutto questo ci fa riflettere su come sia pericoloso anche scattare una fotografia e dove, aldil� della nostra consapevolezza, ci pu� portare l'amore per una passione.

Un pensiero v� a tutti coloro che hanno perso la vita per far vedere ci� che a volte � proibito documentare.

Banshee
tembo
QUOTE(SimoneBaldini @ Oct 28 2006, 09:26 PM) *

Il rapimento di una persona non � umanamente accettabile come la segregazione delle donne, ma dobbiamo fare i conti con la realt�, con religioni estremiste che non hanno limiti e mi spiace dirlo ma lo stesso Torsello ne ha abracciata una di queste proprio la stessa dei suoi rapitori. Oggi ho visto l'appello fatto da sua moglie in TV e che molto probabilmente verr� trasmesso anche dalla TV araba, io vorrei vedere le facce che faranno i rapitori (estremisti) guardando la moglie (una donna) a viso scoperto che parla e anzi chiede di liberarlo. Penso che i rapitori si renderanno conto che in fondo Torsello non ha abracciato la loro religione visto che una donna puo' esprimersi e anzi chiedere la liberazione dell'ostaggio. Voi credete che i rapitori ascolteranno la richiesta di una donna?

Ciao
Simone

Dal regolamento:
"Offese alle istituzioni o alle religioni di qualunque fede sono assolutamente vietate".

Per di pi� - e credo che lo stesso Torsello possa confermarcelo quanto prima - i sequestratori dovrebbero essere non dei talebani, ma dei comuni banditi di strada.

Di che religione saranno i sequestratori di Pinna, tuttora in mano ai suoi rapitori?
Antonio C.
Bello, mi fa piacere. Per� nn capisco il valore "sacrale" attribuito alla professione. Fosse stato un tubista di una multinazionale petrolifera sequestrato in Algeria o in Nigeria la cosa nn sarebbe stata meno grave. Anche quelli sono l� per lavorare.
Non mi riferisco solo a questo caso, ma ad ogni volta in cui la vittima � un giornalista.
Cmq, tutto � bene quel che finisce bene.
Alessandro Castagnini
QUOTE(Antonio C. @ Nov 3 2006, 09:14 PM) *

Bello, mi fa piacere. Per� nn capisco il valore "sacrale" attribuito alla professione. Fosse stato un tubista di una multinazionale petrolifera sequestrato in Algeria o in Nigeria la cosa nn sarebbe stata meno grave. Anche quelli sono l� per lavorare.
Non mi riferisco solo a questo caso, ma ad ogni volta in cui la vittima � un giornalista.
Cmq, tutto � bene quel che finisce bene.

Assolutamente vero e sottoscrivo due volte!
Per�, i giornali e telegiornali, non li fanno mica i tubisti!

Ciao,
Alessandro.
Banshee
Nikon sushi bar

Ho pensato che porre in evidenza la storia di Gabriele fosse attinente allo spirito della sezione.
L'argomento pur non trattando di tecnica fotografica trattava una vicenda che al di l� del lato umano, interessava un fotografo e come tale poteva non "cozzare" con il regolamento della sezione.

Pur tuttavia tutte le storie di prevaricazione e violenza non soltanto perpetrate sugli esseri umani ma anche su altre specie trovano tutta la mia attenzione e solidariet�.
montyro
daccordo con tutti voi che il rapimento sia uno degli atti pi� abbominevoli che la mente umana abbia concepito.

ma .......... penso che tutti voi sappiate che la persona in questione � mussulmana e che probabilmente � stato pagato un riscatto.

forse la mia mente vede il male dove non c'� per�.......

mi aspetto forti risposte !!!
tembo
QUOTE(montyro @ Nov 4 2006, 02:53 PM) *

daccordo con tutti voi che il rapimento sia uno degli atti pi� abbominevoli che la mente umana abbia concepito.

ma .......... penso che tutti voi sappiate che la persona in questione � mussulmana e che probabilmente � stato pagato un riscatto.

forse la mia mente vede il male dove non c'� per�.......

mi aspetto forti risposte !!!

Hai presente quanti sequestri di persona sono stati portati a termine in Italia, da italiani, battezzati?

Bernardo Provenzano, nel suo covo, aveva tre Bibbie...

Ti sentiresti per questo di stabilire un legame?

Se fossi al posto di Torsello e leggessi quanto hai scritto, avrei gi� dato mandato ai miei avvocati di querelarti...Visto che non sono Torsello, ti invito a leggere il regolamento nella parte in cui si fa riferimento al divieto assoluto di offendere o denigrare qualsiasi religione.

Possibile che non si possa esprimere gioia per la liberazione di un essere umano senza introdurre per forza elementi di polemica, dal tono, oltretutto, vagamente razzista?
Diego
alexdelarge77
QUOTE(Banshee @ Nov 3 2006, 08:01 PM) *

sono felice di questa conclusione, tutto questo ci fa riflettere su come sia pericoloso anche scattare una fotografia e dove, aldil� della nostra consapevolezza, ci pu� portare l'amore per una passione.

Un pensiero v� a tutti coloro che hanno perso la vita per far vedere ci� che a volte � proibito documentare.

Banshee

esattamente...
parole sante..

la fregatura � che tutti dimenticano....
come ho messo nell' altra discussione su theo van gogh ,e dove tu hai dato un commento preciso e serio,nessun giornale o tg ne ha minimamente parlato...

si sta creando un politica del terrore secondo me..dove � meglio non parlarne senn� chissa cosa potrebbe succedere..

intanto certe religioni vengono ridicolizzate(quale sar�?)..ed altre portate in palmo di mano e tutto � concesso(quale sar�?)

tembo
Trovo semplicemente indecente che un 3d aperto dapprima per manifestare solidariet� a un fotoreporter rapito, e quindi per gioire della sua liberazione, venga strumentalmente ultilizzato per veicolare sentimenti di odio e di discriminazione basati sul pregiudizio e sulla generalizzazione pi� assoluta.
Credo che continuare cos� serva solo ad alimentare quel fanatismo (che non � patrimonio di una sola parte) che a parole si dice di deplorare. Temo che il regolamento sia stato pi� volte violato e dispiace vedere che, nonostante tutto, s'insista nel perorare indecenti guerre di religione (o di culture), arrivando all'assurdo d'insinuare una sorta di "correit�" di Torsello nel suo stesso sequestro.
Diego
maxter

Son contento che sia tornato dai suoi, alla sua vita, e che stia bene.
montyro
non era certo mia intenzione denigrare nessuna religione anche perche una non esclude l'altra sono tutte fondamentalmente buone e uguali

il fanatismo � diverso !! di qualsiasi colore esso sia

sono il primo ad essere contento di sbagliarsi ed aver avuto un abbaglio in questo caso

il beneficio del dubbio non puoi togliermelo

nessuno dovrebbe subire le vessazioni del rapimento penso che su questo siamo tutti daccordo, nello stesso tempo vorrei ricordarti che i rapiti in italia non possono nemmeno pagarsi il riscatto con soldi loro perch� gli vengono bloccati i conti bancari.

tembo
QUOTE(montyro @ Nov 4 2006, 09:07 PM) *

non era certo mia intenzione denigrare nessuna religione anche perche una non esclude l'altra sono tutte fondamentalmente buone e uguali
Non � vero neppure questo: ogni religione � diversa dalle altre e va rispettata in quanto tale

il fanatismo � diverso !! di qualsiasi colore esso sia
Assolutamente d'accordo!

sono il primo ad essere contento di sbagliarsi ed aver avuto un abbaglio in questo caso

il beneficio del dubbio non puoi togliermelo
Io no. Fossi Torsello, non so...Dopo che uno ha rischiato la pelle si sente anche dire di essere stato d'accordo coi suoi sequestratori, e comunque ben gli sta perch� ha la loro stessa fede...mah!

nessuno dovrebbe subire le vessazioni del rapimento penso che su questo siamo tutti daccordo, nello stesso tempo vorrei ricordarti che i rapiti in italia non possono nemmeno pagarsi il riscatto con soldi loro perch� gli vengono bloccati i conti bancari.

La legge italiana prevede il blocco dei beni per i sequestri a scopo d'estorsione. Non lo prevede quando il sequestro � stato realizzato con finalit� di terrorismo, ed � questa l'ipotesi di reato contenuta nel fascicolo aperto dalla procura di Roma.

brusa69
In due dei vostri ultimi messaggi trovo le giuste parole per la conclusione di questo thread:

1. Siamo tutti felici per la liberazione di Gabriele
QUOTE(maxter @ Nov 4 2006, 06:48 PM) *

Son contento che sia tornato dai suoi, alla sua vita, e che stia bene.

2. Vogliamo evitare quanto rilevato da Diego
QUOTE(tembo @ Nov 4 2006, 06:30 PM) *

Trovo semplicemente indecente che un 3d aperto dapprima per manifestare solidariet� a un fotoreporter rapito, e quindi per gioire della sua liberazione, venga strumentalmente ultilizzato per veicolare sentimenti di odio e di discriminazione basati sul pregiudizio e sulla generalizzazione pi� assoluta.
Credo che continuare cos� serva solo .......

Per cui la chiudiamo qui.
ciao

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.