Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcoxxx1978
Ragazzi do poco tempo possiedo questa fantastica macchina pero' ho un dubbio,andando nel menu completo sulla voce flash c'� la possibilit� di farlo funzionare in modalit� strobo decidendo anche l'intensit� e la frequenza dei lampi ma una volta selezionata a me pare che il flash non effetti tale modalit�.qualcuno puo' aiutarmi?
meialex1
QUOTE(marcoxxx1978 @ Oct 21 2006, 06:01 PM) *

Ragazzi do poco tempo possiedo questa fantastica macchina pero' ho un dubbio,andando nel menu completo sulla voce flash c'� la possibilit� di farlo funzionare in modalit� strobo decidendo anche l'intensit� e la frequenza dei lampi ma una volta selezionata a me pare che il flash non effetti tale modalit�.qualcuno puo' aiutarmi?

Non vorrei dire una frescata, ma sei sicuro che la d80 ha la possibilit� di effettuare lo strobo con il flash ?
Sei sicuro che le indicazioni non si riferiscano all uso con il flash esterno sb 600 e sb 800 ?

Nel caso cercher� di informarmi!!
Alessandro Castagnini
Ho dato una rapida letta al manuale e sembrerebbe che ci sia questa possibilit�.

Prima condizione, per�, solo nei modi P, S, A e M. Quindi, se scatti in Auto o altro, non ti funziona.

Intanto prova cos�, se, invece, l�avevi gi� fatto, vedremo di trovare una soluzione (ho la 70s, quindi vado di manuale scaricato dal supporto).

Ciao,
Alessandro.
marcoxxx1978
Allora io non vedo proprio un lampo strobo,almeno che la frequenza sia talmente alta che non si vedono ad occhio nudo.Mentre io pensavo che si dovesse vedere tipo quando si preme il pulsante di anteprima della profondit� di campo e la macchina emette dei pre-flash.
meialex1
QUOTE(marcoxxx1978 @ Oct 22 2006, 03:00 PM) *

Allora io non vedo proprio un lampo strobo,almeno che la frequenza sia talmente alta che non si vedono ad occhio nudo.Mentre io pensavo che si dovesse vedere tipo quando si preme il pulsante di anteprima della profondit� di campo e la macchina emette dei pre-flash.

se immetti un valore alto di strobo � normale che tu veda tutto come fosse un singolo lampo.
Vado a braccio, per� tra l impostare il mio sb 800 e la tua funzione on board dovrebbe essere uguale.
Imposta la frequenza di lampi da immettere es 4x20 Hz e tua vrai 4 lampi in un tempo breve -- oppure 4x7 Hz e avrai 4 lampi in un tempo pi� lungo.
Dovrai decidere tu il numero di lampi nel tempo Hz
altra cosa dovrai impostare manualmente la potenza del lampo da emettere es. 1/8 o altro

Speriamo ti sia stato di aiuto.

Postaci il risultato
fedcas
uh??

ma quindi la d80 pu� pilotare qualsiasi flash (anche quello integrato o serve comunque un flash esterno?) con la funzione strobo?

P.S.
per chi ha l'sb-800, la funzione strobo a che frequenze arriva?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.