Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Erpie
Non so se sia la sezione giusta, spero di non infrangere nessuna regola, ma oggi mi hanno offerto un 17-35 d e un 28-70 d, i prezzi sono interessanti.

Ora ho delle difficoltà di valutazione, il 17-35 ha le lenti immacolate, le ghiere mi sembrano a posto e non presenta bozzi sul barilotto, solo una leggera sverniciatura che potrebbe essere dovuta allo sfregamneto fra barilotti in borsa o similia.

Il 28-70 ha le lenti ok nessun evidente segno di botte la vernice è ok, ma a livello della ghiera di messa a fuoco spunta una parte di quella che sembra una specie di O.R. metallico e la gomma della ghiera delle focali slitta sul barilotto e vi è un segno di colla come nel tentativo di incollarla.

Ora chi me li ha proposti è il mio vednitore di fiducia che per il 28-70 si è offerto di spedirlo in ltr per la rparazione a sue spese per offrirmi la lente a posto. Per la gomma della ghiera lui sostiene che alcuni esemplari del 28-70 soffrono di questodifetto.

mi date un consiglio? ero proprio orientto su queste due ottiche anche se in tempi diversi, e per l'acquisto di entrambe mi farebbe un po' di sconto, anche se il prezzo di partenza è già ampiamente sotto la metà del costo da nuovo.

ps. se ho sbagliato sezione abbiate pietà spostate o chiudete ma cercate di capirmi sto svarionando sono mesi che leggo di sti due obiettivi e combattuto per l'investimento. grazie.gif

shadowman!!
apetterei di trovarli in condizioni migliori
giannizadra
QUOTE(Erpie @ Oct 21 2006, 08:34 PM) *

Ora chi me li ha proposti è il mio vednitore di fiducia che per il 28-70 si è offerto di spedirlo in ltr per la rparazione a sue spese per offrirmi la lente a posto. Per la gomma della ghiera lui sostiene che alcuni esemplari del 28-70 soffrono di questodifetto.

Per i vari controlli da effettuare sulle ottiche usate, consulta il breve vademecum che si trova in una discussione in evidenza in questa sezione.

Se le ottiche risultano a posto, e se il prezzo è DAVVERO interessante, le prenderei.

Non ho capito cosa possa essere l'escrescenza di cui parli: il 28-70 va sicuramente mandato in LTR, riparato e controllato a fondo.
Compralo solo dopo ciò.

Per lo scollamento della gomma della variazione di focale, ti confermo il fatto (anche per altre ottiche). Certo, è la spia di un uso molto intenso: il mio 28-70 lo ha prodotto dopo diversi anni, e centinaia di migliaia di scatti.
In LTR sostituiscono l'anello gommato.

Il prezzo, tenuto conto dello stato d'uso, se tutto è a posto, diventa interessante parecchio sotto la metà del nuovo.. rolleyes.gif
Erpie
Grazie per l'analisi GianniZadra, per il 28-70 effettivamente sono scettico, la protuberanza che esce da sotto la ghiera della messa a fuoco sembra parte di un anello metallico dallo spessore molto fine e di colore bronzeo, sembra appunto una bronzina meccanica (ma qui mi sbilancio). Non ho la piu pallida idea se una volta in LTR possa ritornare in ottimo stato. Riamane il fatto che la tua esperienza indica un uso intensivo della lente.

Il 17-35 non mostra usure particolari neanche nelle gomme, solo una sverniciatura sul barilotto.

..cosa intendi per parecchio sotto la metà del prezzo originale[X]? attualmente stiamo a X/2-11%X hmmm.gif

ad ogni modo lunedì sera ripasserò per fare tutte le verifiche del caso, prova del giornale compresa guru.gif
Simone 86
io ho comprato dal mio vneditore di fiducia l'obbiettivo che hai citato, il 17-35, è ne vado orgoglioso...
è pari al nuovo e l'ho pagato, in percentuale, più del 40% in meno rispetto al prezzo di listino nikkon...
poi devi controllare se insieme all'obbiettivo in questione ci sia la relativa custodia e il relativo paraluce che danno compresi nel prezzo....
le lenti hai detto che sono OK e questo è fra le cose più imortanti....
la verniciatura si vede se è cosa da poco....
cmq se dici che l'obbiettivo in questione è così allora lo comprerei.

per il 28-70 invece, dalla tua descrizione, mi semba di capire che è un obbiettivo che è stato usato molto....
la ghiera che fuoriesce mi crea qualche dubbio...
invece l'anello di plastica può essere cambiato in LTR senza preoccupazioni.
sinceramente se il prezzo è veramnete interessante, come dice gianni, si potrebbe fare anche quest'ultimo, mandato in LTR cmq, ma dovrebbe essere meno della metà del prezzo di listino...

dall'esperienza sull'usato io ne sono uscito soddisfatto e spero che tu riesca a fare un buon acquisto..
ciao!
Giallo
QUOTE(Erpie @ Oct 21 2006, 11:51 PM) *

..cosa intendi per parecchio sotto la metà del prezzo originale[X]? attualmente stiamo a X/2-11%X

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
giannizadra
QUOTE(Erpie @ Oct 21 2006, 11:51 PM) *

..cosa intendi per parecchio sotto la metà del prezzo originale[X]? attualmente stiamo a X/2-11%X hmmm.gif

Se comprende il 28-70 riparato perfettamente, potrebbe andare.. rolleyes.gif
Erpie
Grazie GianniZadra e grazie Giallo e si mi ha assicurato la perfetta riparazione compresa nel prezzo, adesso aspetto un po' e ci ragiono ancora a mente fredda perchè sono terribilmente attratto da quei due obiettivi sopratutto dopo averli presi in mano...
giannizadra
Sull'attrazione, avendoli entrambi da anni, ti capisco perfettamente.
Fai però tutti i controlli del caso. wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.