QUOTE(daniloronchi@interfree.it @ Oct 21 2006, 09:21 PM)

Salve, sono passato da Capture 4.x a NX ma ci sono tante cose che non mi sono chiare...
Ho scaricato il trial... ma se continua così non so se mi converrà comprarlo...
1) perché non mi ricorda l'ultima directory di salvataggio? [non sono riuscito a trovare dove e come settarlo, eppure capture 4 funzionava così]
2) perché non mi ricorda la qualità di salvataggio nei jpg da salvare, metre capture 4 lo faceva...
3) non vi è un modo per tenere aperto, ed in poco spazio, le informazioni RAW da modificare? come contrasto, etc... con capture 4 mi apriva tutto in piccolo in basso a sx, mentre ora mi apre una finestra enorme...
4) perché si ostina a richiudermi le finestre aperte, come "level & curves" per esempio, ma me le chiude con ogni immagine?
sapete aiutarmi? con capture 4 mi trovavo bene... con questo non riesco a barcamenarmi...
grazie ancora
Ciao Danilo, l impatto con NX all inizio è un pò duro, ma poi.....
cercherò di aiutarti per quanto possibile.
Come prima cosa aggiorna subito alla 1.01, poi
1° punto
E' un piccolo "baco" si risolverà nella seconda relase
2°
La qualità del salvataggio la devi impostare su preferenze.
3°
Prova a sgangiare le finestre e posizionarle in altro modo. Poi sulla dx c'è su lista modifiche punto per punto ciò che tu fai, con la possibilità di aprirle per vedere ciò che hai fato.
4°
sempre a dx hai tutte le info.
non ti fermare, prosegui a lavorare con NX, prova la nuova tecnologia dell u-point, magari per ora (è difficile però resisti) continua a lavorarci, sappi che ci sono delle relase che miglioreranno questo magnifico software.
Se usi la funzione cerca c è una discussione dove l ing. Maio spiegava che Nik presto esaudirà i nostri desideri.