flashfranz
May 21 2004, 11:41 AM
Sono pazzo...ma veramente felice!! Ho appena prenotato la mia D70

che mi arriver� a giugno...adesso devo solo trovare qulcosa da fare per ingannare l'attesa che temo sar� snervante!! Questo � stato un acquisto fortemente voluto e sebbene la macchina non sia proprio in saldo ( anzi a dirla tutta per un povero laureando come me � proprio una mazzata!!) e sebbene in questi mesi abbia letto sul forum di diversi problemini (veri falsi o solo presunti che siano) , ho fatto una scelta col cuore!!
Devo ringraziare tutti voi che col vostro entusiasmo avete attenuato i miei timori e le grida di panico del mio conto corrente...
Bene... non rimane che aspettare sperando di potermi presto mettere alla prova con una macchina bella e impegnativa....del resto ho sempre amato le sfide.
Buone foto a tutti
uforobot
May 21 2004, 11:45 AM
QUOTE (flashfranz @ May 21 2004, 11:41 AM) |
Sono pazzo...ma veramente felice!! Ho appena prenotato la mia D70 che mi arriver� a giugno...adesso devo solo trovare qulcosa da fare per ingannare l'attesa che temo sar� snervante!! Questo � stato un acquisto fortemente voluto e sebbene la macchina non sia proprio in saldo ( anzi a dirla tutta per un povero laureando come me � proprio una mazzata!!) e sebbene in questi mesi abbia letto sul forum di diversi problemini (veri falsi o solo presunti che siano) , ho fatto una scelta col cuore!! Devo ringraziare tutti voi che col vostro entusiasmo avete attenuato i miei timori e le grida di panico del mio conto corrente... Bene... non rimane che aspettare sperando di potermi presto mettere alla prova con una macchina bella e impegnativa....del resto ho sempre amato le sfide.
Buone foto a tutti |
Dove l'hai acquistata?
flashfranz
May 21 2004, 12:05 PM
da sanmarinophoto
viger
May 21 2004, 12:07 PM
Auguri flash!!!!!
u171173
May 21 2004, 12:16 PM
Come ti capisco: io l'ho dovuta aspettare per 3 giorni e nell'attesa fremevo come un bambino....
Ora che ce l'ho passo il tempo a studiarne tutte le funzioni,a scattare in NEF (come saggiamente mi � stato consigliato nel forum) ed a provare le funzioni in modalit� off-line per trovare le giuste impostazioni.
Ovviamente ho fatto anche qualche scatto (1 gb circa in pochi giorni) ed ho apprezzato la velocit� (impressionante) e la qualit� degli scatti (anche se sinceramente, paragonate alle foto fatte con la vecchia Dimage7 mi paiono poco incisive...).
Note dolenti ? guarda, praticamente 0: solo il problema della taratura del sistema AF (non lo chiamerei backfocus perch� apparentemente focheggiando in manuale le foto sono perfette) per il quale per� ho piena fiducia in Nital (appena riuscir� la porter� al centro autorizzato di Milano per la taratura) e l'immagine un po' piccola nel mirino, per cui la messa a fuoco manuale � difficile (ma a proposito: non si poteva avere la messa a fuoco manuale con immagine spezzata ? ).
In definitiva: gran bella macchina.... per il prezzo cui viene venduta.
lucaa
May 21 2004, 12:43 PM
Sono un felice possessore di una D100.
Ho avuto modo di provare la D70 e devo dire che mi ha stupito per la sua velocita'(soprattutto in raw).
Sembra una macchina ben fatta, la qualita' bene o male e' simile alla D100 forse la D70 va un po meglio nel bilanciamento del bianco, sono anche passati 2 anni...
Complimenti per l'acquisto di sicuro non te ne pentirai.
Io aspetto la futura macchina che sostituira la D100.
Ciao a tutti, Luca.
riccardo.tarroni
May 21 2004, 01:12 PM
ciao flashfranz,
complimentoni per l'acquisto... e vedrai.. se adesso sei felice xk� l'hai prenotata, quando ti arriver� e comincerai a scattare sar� un'emozione dietro l'altra..
ciao e buone foto
F.Giuffra
May 21 2004, 01:12 PM
Compllimenti, ottima scelta.
Unica avvertenza compra una borsa sicura, stai attento che non ti cada mai per terra perch� sono dolori, � uno strumento delicatissimo di estrema precisione.
chicco2
May 21 2004, 03:28 PM
Un saluto a tutto il forum...
E che dire!!! l'ho presa ieri sera dopo aver atteso quasi un mese... la D70 era proprio come la immaginavo, gran bella macchina, ora devo solo conoscerla un p�...e incominciare a scattare un p� di foto.
Voglio solo chiedere una cosa; guardando nel mirino mi sono accorto che sulla parte alta e in basso a sinistra noto 2 semicerchi di colore scuro, pensavo fosse il paraluce in dotazione ma non � cos� in quanto togliendolo cmq ci sono.
Chiedevo se a qualcuno � capitata la stessa cosa.
Un grazie x mi dar� risposta.
Saluti
Denis Calamia
May 21 2004, 04:06 PM
Ciao flashfranz AUGURI !!! e......

ALLA GRANDE
Come mai hai acquistato a Sanmarino (conosco i buoni prezzi che f�!)
Ti danno proprio tutto? (DVD ,Libro dell'Ing.Maio ecc....)
Anche io ti consiglio come primo acquisto una borsa....anzi come di sicuro far� io un MONOSPALLA,ho visto quello proposto in una discussione passata,dove si parlava proprio di borse,...e me ne sono innamorato.....Anzi Qualcuno s� dove si pu� acquistare??
Ciao Denis....
flashfranz
May 21 2004, 07:17 PM
Ho acquistato a San Marino perch� ci abito difianco... questione di comodit�... il kit � assolutamente NITAL quindi non credo avr� sorprese di alcun genere.Oltretutto il negozio � serio e gode di ottima fama anche tra gli utenti del forum...
Cavolo che emozione... oltretutto � la mia prima digitale...che dire ho voluto inziare col botto!!
Spero di potervi presto postare qualche scatto...
Buonissime foto a tutti e grazie dei messaggi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.