Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
domenick
nn � solo un fattore di grana.

Vi racconto in breve la mia esperienza:mi capita di far foto a volte in ambienti in cui anche il minimo rumore nn � ben accettato,teatro,concerti....
E puntualmente mi si avvicina la maschera del teatro o peggio x impedirmi di continuare a far scatti.
Ci sar� un modo x far star zitta questa meravigliosa d200??

Saluti a tutti e grazie

Domenick
_Simone_
ovviamente no, il rumore � dovuto ai meccanismi di otturatore e diaframma che si chiudono
ti consiglio di lasciar perdere le foto in quelle occasioni e goderti lo spettacolo (anche per evitare problemi con i diritti)
Nikonistapercaso
Esiste un accessorio che si chima blimp che funge da silenziatore della macchina;in pratica � come una giacca a vento imbottita che riveste il corpo camera.
_Simone_
questo?
http://www.nikonusa.com/template.php?cat=1...productNr=4484#
Nikonistapercaso
QUOTE(_Simone_ @ Oct 22 2006, 10:56 AM) *

Esattamente ma ce ne sono anche non originali.
marco86
fotografare con il blimp per� � estenuante...un buon sistema per fotografare in luoghi dove il silenzio � d'obbligo � di dotarsi di una buona macchina a telemetro o, per non spendere un capitale, una compatta.

ciao,
Marco
Mauro Villa
Unica soluzione usare la pellicola e una bella Leica M4/6/7....
Le Leica sono le uniche macchine ammesse a fotografare in teatro.
Carlo Macinai
Se non ricordo male la Nikon F4 aveva un "modo" silent che per� non ho mai avuto la necessit� di usare.

Le F4 si trovano facilmente, a prezzi di saldo, sul mercato dell'usato....

Ciao

Carlo
meialex1
QUOTE(Carlo Macinai @ Oct 22 2006, 12:33 PM) *

Se non ricordo male la Nikon F4 aveva un "modo" silent che per� non ho mai avuto la necessit� di usare.

Ciao

Carlo

Questa non la sapevo, ho usato per anni la F4 senza sapere questo particolare ? (ovviamente non avevo il libretto delle istruzioni era .............usatissima!!! biggrin.gif , per�................gran macchina)
giodic
QUOTE(Carlo Macinai @ Oct 22 2006, 12:33 PM) *

Ciao

Carlo

Se non vado errato, pi� che uno "scatto silenziato" la F4 ha una modalit� di scatto con "raffica silenziata" che, invece che a 5 fps scatta con minore velocit� (mi sembra 2 o 3 fps), ma in maniera pi� silenziosa della raffica piena.
meialex1
QUOTE(giodic @ Oct 22 2006, 11:12 PM) *

Se non vado errato, pi� che uno "scatto silenziato" la F4 ha una modalit� di scatto con "raffica silenziata" che, invece che a 5 fps scatta con minore velocit� (mi sembra 2 o 3 fps), ma in maniera pi� silenziosa della raffica piena.

Per curiosit� ho guardato un p� su internet e ho trovato questo, � un modo per silenziare il motore in particolare in fase di riavvolgimento, per� in quei casi ho sempre riavvolto manualmente, anche se questa scelta era mirata al risparmio di batterie.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.