Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
fred94
Un saluto a tutti..ho cercato se gia' erano state affrontate discussioni inerenti questo obiettivo..ma non ho trovato...em...sicuramente la mia ricerca non � andata cosi' a buon fine...
un persona che conosco lo sta vendendo..e mi chiedevo se era un buon obiettivo ho notato che ci sono vare versioni tra cui la serie AFS...cosa che questo non �...cosa mi dite di questo ?..con la D200 va bene ?..ne vale la pena spendere dei soldi per questo malgrado non sia AFS ?..quali sono i suoi "difetti" ?...

grazie a tutti
federico
rosbat
uno

due

tre

quattro

...ti bastano? wink.gif
Ezio Alessandri
non ci penserei 2 volte ..300/4AFS..� fenomenale...dai un occhio a un mio vecchio scatto....

ciao..ezio
Fabbry
Se il prezzo � buono..... prendilo subito!!!
controindicazioni..... che te ne innamori!!!
Ciao
Fabrizio
Giallo
Mi pare di capire che l'amico non chieda notizie sull'AFs, ma sul precedente AF IF Ed.

L'ho avuto in passato - su pellicola - e l'ho trovato ottimo, anche se il successivo AFs, che ho ora, � ancor migliore, soprattutto come tenuta ai bordi a tutta apertura e come saturazione cromatica.

Ma - ripeto - sono finezze: anche il vecchio AF 300/4 dice bene la sua, anche a t.a. Allego uno scatto (Nikon F4, 300/4 AF IF ED, t.a., RVP), anche se a monitor, ridotto e compresso non pu� dire pi� di tanto.

Buona luce

smile.gif

fred94
QUOTE(Giallo @ Oct 23 2006, 10:07 AM) *

Mi pare di capire che l'amico non chieda notizie sull'AFs, ma sul precedente AF IF Ed.

grazie giallo...e naturalmente grazie anche a gli altri che hanno risposto.

federico
Wendigo
Un'altra differenza tra il vecchio ed il nuovo modello � la distanza minima di messa a fuoco 2,5m (vecchio) contro 1,45 m (AFS) con conseguente differenza nel rapporto di riproduzione 1:7 (vecchio contro 1:4 circa (AFS) per me � un elemento importante.

Ciao,

Silvio
Tramonto
L'AF-S � anche pi� corretto per quanto attiene la vignettatura.
Cosa del tutto irrilevante se lavori in digitale ...
Se il prezzo � buono prendi il vecchio AF ED. Quando ti sarai fatto le ossa capirai che � giunto il momento di passare all'80-400 VR biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.