Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcello1906
Salve a tutti del forum, per favore,qualcuno potrebbe dirmi come creare un cornice con ombra esterna nelle foto?
huh.gif
P.S.
Ho adobe 7.
Daniele R.
la cosa � molto semplice:

dalla casella a scalare immagine, seleziona dimensione quadro, imposta l'estensione in millimetri e il gioco della cornice � fatto.

Per quanto riguarda l'ombra, nella finestra dei livelli/canali/tracciati, in basso vedrai un simbolo di una f in negativo, se clicchi li sopra, si aprono le funzioni aggiuntive come: ombra, bagliore ecc. ecc.

questi elencati sono i metodi pi� semplici, ma sevuoi qualcosa di pi� elaborato esistono dei programmi specifici che fanno maschere e cornici, io uso raramente extensis photo frame e devo dire che in fatto di cornici, ne contiene parecchie
vitol
Ci sono delle bellissime cornici gi� pronte.
Vai alla Paletta Azioni, dal menu, seleziona carica azioni e carica le Azioni cornici. Seleziona quella che preferisci e clicca sul pulsante riproduci azione.
Se hai dei dubbi chiedi pure, come fotografo faccio abbastanza schifo ma con Photoshop modestamente.......
aliant
QUOTE (vitol @ May 21 2004, 03:52 PM)
Ci sono delle bellissime cornici gi� pronte.
Vai alla Paletta Azioni, dal menu, seleziona carica azioni e carica le Azioni cornici. Seleziona quella che preferisci e clicca sul pulsante riproduci azione.
Se hai dei dubbi chiedi pure, come fotografo faccio abbastanza schifo ma con Photoshop modestamente.......

La domanda che mi sono sempre posto e' ...

quale e' il miglior sistema per inserire una firma nella cornice.

Ti faccio vedere lo stile che preferisco (peraltro le foto di questo tizio sono molto belle). Regit Young

ciao
nino

p.s.: e' sufficiente applicare una semplice scritta alla cornice, no ?
vitol
Le Azioni si possono anche personalizzare, apri l'azione che Ti interessa e come ultima operazione inserisci col pulsante registra azione attivato, un punto di inserimento per il testo.
Ogni volta che eseguirai l'azione, creata la cornice si aprir� la relativa finestra per inserire il testo, lo inserisci premi OK e il gioco � fatto.
aliant
Si, era proprio quello lo scopo.
Ne ho realizzate alcune che in automatico saturano un po' i colori per ottenere i risultati della velvia e applicano la cornice e la firma.
Mi sono sempre domandato se vi era un sistema diverso per inserire la firma nella cornice.

Ciao
NINO
marcello1906
Gentilissimi,grazie a tutti prover� immediatamente i vostri consigli..........troppo forte questo forum rolleyes.gif
Lambretta S
QUOTE (marcello1906 @ May 21 2004, 06:15 PM)
Gentilissimi,grazie a tutti prover� immediatamente i vostri consigli..........troppo forte questo forum rolleyes.gif

Si � vero ci scrive uno in fico che incontro tutte le mattine quando mi faccio la barba... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
sergiobutta
Hai pure il coraggio di guardarti ?
Lambretta S
QUOTE (sergiobutta @ May 21 2004, 06:31 PM)
Hai pure il coraggio di guardarti ?

No mi faccio la barba a luce spenta... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
manthis
QUOTE(marcello1906 @ May 21 2004, 03:57 PM)
Salve a tutti del forum, per favore,qualcuno potrebbe dirmi come creare un cornice con ombra esterna nelle foto?
huh.gif
P.S.
Ho adobe 7.
*

IO HO PHOTOSHOP CS2 PER FARE LA CORNICE IL PERCORSO � LO STESSO?

CI SONO ALTRI PROGRAMMINI PER LE CORNICI?
enrico.cocco
QUOTE(Lambretta S @ May 21 2004, 06:37 PM)
No mi faccio la barba a luce spenta... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*

Benedetti gli specchi di legno... laugh.gif

una saluto

Enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.