Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
twinspak
Chiedo a voi, si pu� registrare un ottica acquistata usata?? Ovviamente senza garanzia, visto che � del 95.

Alessio
_Simone_
la registrazione richiede la nital card...
twinspak
Uhmm, giusta osservazione, ma io ho una cosa del genere, non � uguale alle altre nital card che ho, ma � intestata NIKON, sotto c'� scritto certificato di garanzia e propriet�, e sotto a tutte le generalit� dell'ottica c'� scritto NITAL.....possibile che sia la Nital card che c'era all'epoca???

Ripeto, l'obiettivo � del 95.

Che mi dite?
_Simone_
probabile ma a questo punto ti conviene contattare la nital fai prima
twinspak
Scusa Simone, ma perch� dovrei contattare la Nital?? Per chiedergli cosa?

hmmm.gif
Antonio Treachi
QUOTE(twinspak @ Oct 23 2006, 03:41 PM) *

Chiedo a voi, si pu� registrare un ottica acquistata usata??

Rispondo limitatamente a quanto quotato:
S� se il precedente proprietario a chiesto la cancellazione dei dati a suo nome e ti ha dato la Nital Card.
Nel caso di estensioni di garanzia (es 3 anni corpi o 4 anni lenti) perderesti comunque il bonus oltre i canonici 2 anni (non � il tuo caso per�).

Se fai una ricerca troverai alcune risposte di Di Francesco sull'argomento.
_Simone_
per sapere se puoi registrare sul sito della Nital, un'ottica del 95 !
twinspak
Grazie Simone, a lume di naso, non credo ci siano problemi, visto che dell'ottica ho tutto, sia scatola, scontrino fiscale (in lire che meraviglia biggrin.gif ) istruzioni e vecchia garanzia.

Su quanto accennato da treachi, non so se il vecchio proprietario ha mai cancellato la registrazione del prodotto, e tantomeno se l'aveva mai fatta.
Comunque, a questo punto, l'unica � contattare la nital e chiedere a loro.

Grazie mille a entrambi
Saluti
Alessio
Antonio Treachi
Riguardo alla cancellazione di un prodotto e al bonus garanzia aggiungo una buona citazione:

Jan 10 2006, 08:54 AM
E' necessario contattare il Contact Center tramite fax al numero 0118996225 inserendo i dati fotocamera e allegata richiesta.
Procederemo cos� ad eliminare la coerenza tra fotocamera ed utente, abilitando la possibilit� di una nuova registrazione del prodotto.

Considerate che il terzo anno "bonus" di garanzia � personale e quindi far� riferimento a colui che ha registrato il prodotto on line.
I due anni di garanzia resteranno validi mostrando lo scontrino d'origine.

Cordiali saluti

Michele Difrancesco

twinspak
Grazie di nuovo treachi,

Alessio

Uff, quando lo cerchi non lo trovi mai, qualcuno mi pu� dire l'indirizzo di posta elettronica da contattare??

Grazie
twinspak
Per completezza di informazioni e affinch� ne possano beneficiare altri utenti che hanno il mio stesso problema, posto testualmente quanto riportato da un incaricato nital, che ha risposto telefonicamente alla mia domanda sulla possibile registrazioni di un obiettivo NITAL usato del 1995.

"Gli obiettivi, seppur nital, venduti prima del 2000, non possono essere registrati sul sito poich� sprovvisti del numero ID."

Sperando che il tutto possa essere di interesse generale, cordiali saluti
Alessio
_Simone_
problema risolto, alla fine la registrazione sul sito serve solo per la garanzia quindi...
rulvio
QUOTE(twinspak @ Oct 25 2006, 02:40 PM) *

Per completezza di informazioni e affinch� ne possano beneficiare altri utenti che hanno il mio stesso problema, posto testualmente quanto riportato da un incaricato nital, che ha risposto telefonicamente alla mia domanda sulla possibile registrazioni di un obiettivo NITAL usato del 1995.

"Gli obiettivi, seppur nital, venduti prima del 2000, non possono essere registrati sul sito poich� sprovvisti del numero ID."

Sperando che il tutto possa essere di interesse generale, cordiali saluti
Alessio

io credo ci siano alcune risposte, come quella qua sopra, che andrebbero messe in 'evidenza' in qualche modo, magari creando una sorta di F.A.Q. del forum, contenente tutte quelle domande e risposte che pi� frequentemente vengono fatte e quelle informazioni che spesso � 'difficile' reperire, andando a spulciare vecchi thread leggendo magari centinaia di messaggi.

... � solo un suggerimento, magari si pu� creare un gruppo di utenti/moderatori/NPU/o altro che raccolgano queste info in un unico documento/thread da tenere sempre in vista.

Saluti
twinspak
E' vero simone, serve solo per la registrazione della garanzia.....
discorso diverso potrebbe essere in caso di furto della propria attrezzatura, magari se ci fosse un database con tutte le ottiche registrate, sarebbe pi� facile per un laboratorio o chi di dovere, risalire al reale possessore di quell'ottica....ma come si dice in queste situazioni???'

A, si, questa � un'altra storia. biggrin.gif biggrin.gif

Ciao
Alessio
_Simone_
beh si quella del database � una cosa di cui si parla da tanto...
ma in effetti se ti rubano qualcosa, puoi segnalarlo alla Nital che potrebbe comunicare il numero di matricola in questione ai laboratori...
(a parte che se uno rubasse un obiettivo sarebbe proprio un idiota a mandarlo in assistenza)
lhawy
QUOTE(_Simone_ @ Oct 25 2006, 03:02 PM) *

(a parte che se uno rubasse un obiettivo sarebbe proprio un idiota a mandarlo in assistenza)

di solito i fotografi non sono gente da passamontagna tongue.gif loro piuttosto potrebbero comprarlo da qualcuno senza saperlo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.