Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Wendigo
Carissimi,
ho montato ieri per la prima volta il TC 14 EII sul 300f4 AFS, l'ho messo e tolto varie volte, ma per due volte mi � successa une cosa strana: Pur girando la rotellina di comando dei diaframmi (D200 in priorit� di diaframmi) il valore del diaframma era fermo su un valore casuale e non cambiava nel display e non cambiavano i tempi, in pratica si era congelato il tutto. Spegnendo e riaccendendo la macchina tutte e due le volte il difetto � scomparso e tutto si � rimesso a funzionare regolarmente.
Umidit�? Pulire i contatti? Preoccuparsi seriamente?
Grazie!!!

Silvio
Black Bart
Non s�... hmmm.gif a me non � mai successo nemmeno col 2X
Hai per caso innestato il complesso ottica+moltiplicatore a macchina accesa?
Prova comunque a pulire i contatti con una gomma morbida...

Omar
Wendigo
QUOTE(OmarZanetti @ Oct 23 2006, 06:50 PM) *

Hai per caso innestato il complesso ottica+moltiplicatore a macchina accesa?

No, sono sicuro. Prover� a pulire i contatti e vedo se si ripete.

Potrebbe essere stata colpa dell' umidit� ambiente?
Ciao e grazie mille,

Silvio
buzz
potrebbe....
intanto controlla i contatti e vedi se ci sono giochi che potrebbero compromettere il contatto. Un gioco lieve � fisiologico, quindi non fare scattare l'allarme, ma valuta con attenzione.
Wendigo
QUOTE(buzz @ Oct 23 2006, 06:59 PM) *

potrebbe....
intanto controlla i contatti e vedi se ci sono giochi che potrebbero compromettere il contatto. Un gioco lieve � fisiologico, quindi non fare scattare l'allarme, ma valuta con attenzione.

Ieri sera in casa ho montato e rimontato il 300 con il Tc 14, assolutamente nessun gioco e funzionamento regolare. vediamo cosa combina nella prossima uscita "sul campo".
Grazie,

Silvio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.