Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
iMauro
Qualcuno � a conoscenza dei Problemi di Compatibilit� della Nikon D200 con gli obiettivi Sigma HSM (ad esempio il 10-20)?
giannizadra
Col firmware 2.00 Nikon ha risolto il problema della incompatibilit� dei Sigma HSM con il tasto AF-ON (anche se il problema non era suo..).

Non ha per� potuto migliorare la resa cromatica (e altro) dei Sigma.. smile.gif
Wendigo
QUOTE(M@O @ Oct 23 2006, 10:27 PM) *

Qualcuno � a conoscenza dei Problemi di Compatibilit� della Nikon D200 con gli obiettivi Sigma HSM (ad esempio il 10-20)?

Non ho mai avuto il Sigma 10-20 per� ho il 180 f3.5 Macro EX DG che � HSM. L'unico problema di compatibilit� che ho incontrato � che non si poteva usare il pulsante AF-ON sul dorso. Questo, come scritto nello stesso sito della Sigma, era un problema comune a tutti gli HSM.
Problema risolto inaspettatamente con l'aggiornamento del firmware. Adesso con il mio 180 metto a fuoco tranquillamente anche con il tasto AF ON dietro.
Ciao!

Silvio

[quote name='Wendigo' date='Oct 23 2006, 10:35 PM' post='716572']

Problema risolto inaspettatamente con l'aggiornamento del firmware...
/quote]
OOPS non mi ero accorto della risposta di Gianni Zadra, sorry!

Silvio
iMauro
Quindi ha risolto il problema Mamma NikoN? biggrin.gif
Francesco Portelli
QUOTE(M@O @ Oct 23 2006, 10:27 PM) *

Ho la D200 ed il 10-20 e non ho nessun problema di messa a fuoco con il pulsante sul dorso della macchina! Sono stato fortunato?
MircoGorzanelli
Ciao,
volevo sapere se il 10-20 sigma � un obiettivo valido ?
Giallo
QUOTE(MircoGorzanelli @ Oct 24 2006, 12:27 PM) *

Non lo so, ma hai sbagliato post: stiamo parlando di compatibilit� tra alcuni Sigma ed uno specifico corpo macchina, casualmente una Nikon.

Dovresti chiedere informazioni sul Forum della Sigma biggrin.gif oppure - preferibilmente - al bar; questo forum � dedicato agli obiettivi Nikkor, i quali, almeno come comparazione, dovrebbero essere oggetto degli interventi.

C'� una discussione piuttosto corposa sugli zoom grandangolari per Nikon Dx: guarda l�.

smile.gif

Francesco Portelli
QUOTE(MircoGorzanelli @ Oct 24 2006, 12:27 PM) *

Ciao,

Ora i moderatori ci cazzieranno!
S�, comunque � un obiettivo validissimo.
Non aggiungo altro perch� se non sbaglio in questa sezione � proibito parlare materiale non Nikon!
Giallo
QUOTE(yuza @ Oct 24 2006, 12:34 PM) *

Ora i moderatori ci cazzieranno!

Arrivi tardi. biggrin.gif
Francesco Portelli
Come non detto!!!
Giallo mi hai preceduto di un soffio!
MircoGorzanelli
non volevo sicuramente parlare di obiettivi non nikon... ad esempio ho io ho solo materiale Nikon e di sola importazione Nital, era solo una mia curiosit� in quanto facente parte di un circolo fotografico volevo avere qualche notizia in + e niente altro. Nel nostro circolo si discute anche sulle problematiche degli obiettivi e del loro rendimento. Scusate ancora !!!
Giallo
QUOTE(MircoGorzanelli @ Oct 24 2006, 02:32 PM) *

non volevo sicuramente parlare di obiettivi non nikon... ad esempio ho io ho solo materiale Nikon e di sola importazione Nital...

Ma qual � il problema? Io ho Nikkor, nuovi e usati, Nital e non, e ho pure alcuni Leica, e non faccio mistero d'aver usato, in passato, svariate ottiche di tutte le marche esistenti (tranne Minolta). Ma che male c'�?

Non riesco a spiegarmi: si pu� benissimo parlare, nel sito Nital, di altre marche universali, ed anche di diretti concorrenti.

Basta che le basi della questione almeno coinvolgano anche le ottiche Nikkor.

Nel 3d che ti ho segnalato prima, sui grandangolari per il Dx, si parla anche di altri prodotti non Nikon, e non sempre e solo male.

Invece, porre una domanda, nel forum Nital, solo e soltanto a proposito di un articolo delle concorrenza, non � un approccio simpatico: io entro in una concessionaria Mercedes, e chiedo ai clienti che stanno guardando i vari modelli come va secondo loro la BMW 330d: beh, il pi� cortese dei venditori di turno, mi guarderebbe un po' storto; se invece chiedo: "quali sono i punti di vantaggio del tal modello che voi rappresentate rispetto al talaltro della concorrenza?"

Quantomeno cos� mi sono messo in una posizione di aperto e disponibile confronto, e non "taglio via" a priori dall'orizzonte della mia domanda proprio il prodotto rappresentato nell'ambiente (fisico o virtuale) in cui sono entrato.

E' - tra l'altro - una regola elementare di cortesia, non trovi?

Buona luce.

smile.gif

iMauro
Forse mi sfugge qualcosa! hmmm.gif

Da quando in questa sezione non si pu� parlare di obiettivi non Nikon?
Ho letto centinaia di post che trattavano altree marche!

QUOTE(giannizadra @ Oct 23 2006, 10:32 PM) *

Col firmware 2.00 Nikon ha risolto il problema della incompatibilit� dei Sigma HSM con il tasto AF-ON (anche se il problema non era suo..).

E permettetemi uno sfogo:

E' ora di finirla col disprezzare le altre marche...
Sicuramente Nikkor produce degli ottimi obiettivi ma costano quasi il doppio dei concorrenti.
Quindi chi scieglie di risparmiare qualcosa a scapito anche della qualit� non deve essere trattato come un eretico!

Io per esempio, non mi posso permettere di spendere 1.200� per un grandangolo, purtoppo, e dico purtoppo, gi� 500� sono una cifra considerevole!

P.S. Viva Nikon! guru.gif
giannizadra
QUOTE(M@O @ Oct 24 2006, 08:18 PM) *

Ho letto centinaia di post che trattavano altree marche!
E permettetemi uno sfogo:

E' ora di finirla col disprezzare le altre marche...
Sicuramente Nikkor produce degli ottimi obiettivi ma costano quasi il doppio dei concorrenti.
Quindi chi scieglie di risparmiare qualcosa a scapito anche della qualit� non deve essere trattato come un eretico!

Io per esempio, non mi posso permettere di spendere 1.200� per un grandangolo, purtoppo, e dico purtoppo, gi� 500� sono una cifra considerevole!

P.S. Viva Nikon! guru.gif

Nessuno ti tratta come un eretico, M@o.
Semplicemente come un utente che non ricorda il regolamento.

In "Obiettivi Nikkor" si parla di obiettivi Nikkor, per l'appunto, eventualmente in confronto con la concorrenza.
Per parlare esclusivamente di ottiche di altri marchi c'� il bar.

Irricevibili anche le tue lagnanze: la resa cromatica dei Sigma non attiene alle responsabilit� di Nikon.. rolleyes.gif
Effettivamente, credo che ti sfugga qualcosa. texano.gif
iMauro
QUOTE(giannizadra @ Oct 24 2006, 08:59 PM) *

Nessuno ti tratta come un eretico, M@o.
Semplicemente come un utente che non ricorda il regolamento.

In "Obiettivi Nikkor" si parla di obiettivi Nikkor, per l'appunto, eventualmente in confronto con la concorrenza.
Per parlare esclusivamente di ottiche di altri marchi c'� il bar.

Irricevibili anche le tue lagnanze: la resa cromatica dei Sigma non attiene alle responsabilit� di Nikon.. rolleyes.gif
Effettivamente, credo che ti sfugga qualcosa. texano.gif

Non ho detto che la "presunta scarsa" resa cromatica dei Sigma su un corpo Nikon � dovuta a quest'ultimo.
Ho solo detto che purtoppo non tutti si possono permettersi la qualit� indubbia della Nikon a causa dei costi di alcuni suoi obiettivi.

In quanto alle regole non mi era sembrato, visto altri post, che ci fosse questo limite sugli argomenti.
Personalmente credo che parlare di obiettivi di altre marche sul "Nikon Sushi Bar" sia troppo dispersivo. Parere personale.

Comunque non ho nulla contro Nikon, anzi....
La qualit� ha un costo!
L'esperienza che ho avuto con la D70, prima fotocamera Nikon, mi ha dimostrato la seriet� di questa azienda. grazie.gif
stebertuc
sto per acquistare la D200 ed ho un Sgima apo 70-200 hsm , qualcuno sa dirmi se vado incontro a problemi di incompatibilit�? grazie

Stefano
Giallo
QUOTE(M@O @ Oct 24 2006, 08:18 PM) *

Ho letto centinaia di post ...

S�, ti sfugge qualcosa.
Hai letto quello immediatamente precedente al tuo intervento? Se l'idea non � abbastanza chiara l�, personalmente ci rinuncio.
Buona luce

smile.gif
Rudi75
QUOTE(giannizadra @ Oct 23 2006, 10:32 PM) *

Su via, il firmware 2.00 della D200 penso non abbia migliorato la resa cromatica neanche dei tuoi Nikkor, piuttosto gratuita la tua boutade sui Sigma Gianni hmmm.gif

Ciao ciao smile.gif
giannizadra
QUOTE(Rudi75 @ Oct 25 2006, 01:33 PM) *

Su via, il firmware 2.00 della D200 penso non abbia migliorato la resa cromatica neanche dei tuoi Nikkor, piuttosto gratuita la tua boutade sui Sigma Gianni hmmm.gif

Ciao ciao smile.gif

Per fortuna, la resa cromatica dei miei Nikkor � rimasta la stessa.
Non c'era nulla da migliorare. wink.gif
Riciao

PS. Era una battuta, ma non una boutade. Ho tante coppie di file-confronto a supporto. Qualcuna l'ho anche postata.
paco68
QUOTE(stebertuc @ Oct 24 2006, 11:18 PM) *

sto per acquistare la D200 ed ho un Sgima apo 70-200 hsm , qualcuno sa dirmi se vado incontro a problemi di incompatibilit�? grazie

Stefano

Posseggo il gemellone del 70-200 sigma e cio� il 100-300.

La mia D200 non � stata aggiornata col nuovo firmware.

Non ho nessun problema di incompatibilit�, l'unica anomalia � il mancato funzionamento del motorino AF premendo il pulsante AF-ON sul dorso macchina.

Quello del pulsante di scatto (quello importante per intenderci) funziona perfettamente.

Per cui vai tranquillo.

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.