Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
enricopaoletti
Ho intenzione di cimentarmi anche io con qualche foto naturalistica, sono appassionato di animali in generale, ho una d50 ma dovrei prendere un tele.
Ho visto che di usato si pu� trovare: nikon 300mm f 4 non ultimo tipo, nikon o sigma 70 200 f2,8 oppure sigma 100 300 f 4 .
per una spesa di circa 600 euro cosa posso prendere di accettabile?
Mauro Villa
Nikon 300/4.

Sposto in obiettivi.
Giallo
QUOTE(enricopaoletti @ Oct 25 2006, 06:42 PM) *

Ho intenzione di cimentarmi anche io con qualche foto naturalistica, sono appassionato di animali in generale, ho una d50 ma dovrei prendere un tele.
Ho visto che di usato si pu� trovare: nikon 300mm f 4 non ultimo tipo, nikon o sigma 70 200 f2,8 oppure sigma 100 300 f 4 .
per una spesa di circa 600 euro cosa posso prendere di accettabile?

Io con quella cifra punterei ad un Nikkor AF IF Ed 300/4, magari assieme ad un bel TC 14 o TC 20 (di quelli vecchi, non TCE): perdi l'AF, ma su treppiede ed in appostamento non � poi questo gran problema.

Il sigma 70-200/2.8 � troppo corto, il Nikon 70-200/2.8, ammesso che tu lo trovi usato, non lo pagheresti certo soltanto 600� (e comunque dovresti duplicarli); dell'altro sigma 100-300 f:4 ne ho soltanto sentito parlare in termini positivi, ma per l'uso che vuoi farne tu, alla possibilit� di moltiplicare un po' non rinuncerei. E non moltiplicherei uno zoom.

Buon aluce

smile.gif
morpheus1978
QUOTE(Giallo @ Oct 26 2006, 09:40 AM) *

Io con quella cifra punterei ad un Nikkor AF IF Ed 300/4, magari assieme ad un bel TC 14 o TC 20 (di quelli vecchi, non TCE): perdi l'AF, ma su treppiede ed in appostamento non � poi questo gran problema.

Quoto in pieno 300m F4 lo uso sulla stessa tua macchina e mi da grandissime soddisfazioni!!

buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.