Capripao
Oct 26 2006, 03:29 PM
Ho comperato ed installato un vetrino per proteggere il display LCD della D50 dai graffi. Il kit consiste in un vetrino e 2 bande di nastro biadesivo per incollare il vetrino sopra lo schermo LCD.
Non so se ho fatto una furbata perch� ho paura che l'operazione sia irreversibile visto la tenacit� delle bande biadesive e adesso, anche se lo schermo � pi� protetto, � anche pi� sporco vista l'impossibilit� di rimuovere la polvere che inevitabilmente si infila tra i due vetri.
Che ne pensate?
Paolo
twinspak
Oct 26 2006, 03:35 PM
Ma scusa, non esce gi� con il proteggi display la D50????
stefano_morgia
Oct 26 2006, 03:37 PM
la D50 esce senza proteggi display purtroppo . si perdono facilmente. peccato.
Davide_C
Oct 26 2006, 03:38 PM
Diciamo che proprio una forbata nel vero senso della parola non lo � stata ma... forse riesci a staccarlo visto che l'hai appena fatto e poi dai un'occhiata
QUI
paolo2002
Oct 26 2006, 03:46 PM
Dopo aver seguito tempo fa il 3D linkato da Davide_C, ho trovato sul noto sito di aste online un'offerta di 6 proteggidisplay+6 proteggimonitor in acetato, sagomati apposta per la D50, che si comprano per pochi euro.
Si mettono senza colla e, nel caso mio, stanno l� da quasi 4 mesi e fanno il loro lavoro.
Se si dovessero staccare, ne ho altri 5+5!
Ti consiglio di provarli, tanto costano davvero poco.
Paolo
Marco Negri
Oct 26 2006, 03:48 PM
Di norma al coprischermo in plastica facilmente smarribile e di breve durata ( come trasparenza prima che compaiano le inevitabili rigature), preferisco applicare la pellicola proteggischermo per palmari, facilmente reperibile, di costo contenuto e soprattutto "usa e getta" dopo svariati utilizzi.
Gode di una ottima trasparenza, � antiriflesso e si applica per contatto senza ulteriori congegni....
P.S. sposto la discussione in Accessori e Dispositivi.
Un cordiale saluto
Mario Tarello
Oct 26 2006, 04:28 PM
Quoto anch'io la pellicola per palmari proteggi display, l'unico inconveniente � dovuto al fatto che � da ritagliare su misura e se non viene applicata bene forma alcune bollicine d'aria.
Io ce l'ho su da 1 mese, sempre la stessa. Nussun problema.
mario
paolo2002
Oct 26 2006, 08:00 PM
QUOTE(rio78 @ Oct 26 2006, 05:28 PM)

Quoto anch'io la pellicola per palmari proteggi display, l'unico inconveniente � dovuto al fatto che � da ritagliare su misura e se non viene applicata bene forma alcune bollicine d'aria.
Io ce l'ho su da 1 mese, sempre la stessa. Nussun problema.
mario
Se non vuoi ritagliarla, ti consiglio di fare come ho fatto io (vedi sopra).
Ciao
Paolo
Gipsy
Oct 27 2006, 09:01 AM
Mi sembra una buona idea quella della pellicola per telefonini e palmari. Voi dove la acquistate, nei negozi di telefonia?
Stefanone67
Oct 27 2006, 09:16 AM
QUOTE(Marco Negri @ Oct 26 2006, 04:48 PM)

Di norma al coprischermo in plastica facilmente smarribile e di breve durata
Ma eventualmente sarebbe possibile acquistare il coprischermo della D200 come
pezzo di ricambio ?

Ed in caso dove, nei normali negozi ?
Gipsy
Oct 28 2006, 03:12 PM
QUOTE(stefanochiappini @ Oct 27 2006, 10:16 AM)

Ma eventualmente sarebbe possibile acquistare il coprischermo della D200 come
pezzo di ricambio ?

Ed in caso dove, nei normali negozi ?
S�, � il bm-6; lo trovi nei negozi di fotografia o lo puoi ordinare tramite loro. Giuseppe
Stefanone67
Oct 30 2006, 10:22 AM
Ok, grazie per la info. Spero mi serva il pi� tardi possibile.
Gennaro Ciavarella
Oct 30 2006, 10:50 AM
quoto Marco Negri .... niente di meglio anche nella custodia sub
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.