Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tonci
In questi giorni ho fatto una rivisitazione di tutti gli scatti fatti da quando
ho la d50, circa sei mesi, e ho notato che ho scattato sempre tra i 18 e
i 60 di focale, e raramente sono andato oltre i 200. Ora come potete vedere ho un 12-20 tokina, un 18-200 vr e un 50 1.4. Ho anche un vecchio 70-300g che probabilmente cambier�. Ora vorrei un consiglio.
Faccio foto soprattutto di paesaggi, monumenti e se capita anche di ritratti. Ho intenzione di vendere il 18-70, ma il dubbio , visto che il 28-70 � per me irrealizzabile, se andare sul 17-55, sperando di trovare qualcosa di scontato, o su un 24-85, per coprire praticamente tutte le focali fino a 200.
Ciao Tonci
marcoxxx1978
QUOTE(tonci @ Oct 26 2006, 10:14 PM) *

i 60 di focale, e raramente sono andato oltre i 200. Ora come potete vedere ho un 12-20 tokina, un 18-200 vr e un 50 1.4. Ho anche un vecchio 70-300g che probabilmente cambier�. Ora vorrei un consiglio.
Faccio foto soprattutto di paesaggi, monumenti e se capita anche di ritratti. Ho intenzione di vendere il 18-70, ma il dubbio , visto che il 28-70 � per me irrealizzabile, se andare sul 17-55, sperando di trovare qualcosa di scontato, o su un 24-85, per coprire praticamente tutte le focali fino a 200.
Ciao Tonci

Io ho ordinato questo
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/ta...nikon/index.htm
Franco_
Se posso permettermi vorrei farti una domanda:

perch� hai intenzione di vendere il 18-70 visto che le focali da te maggiormente usate sono coperte proprio da questo obiettivo ?

Mi aspetto una risposta del tipo:
non mi soddisfa la sua ... distorsione, resa cromatica, luminosit�, nitidezza, e chi pi� ne ha pi� ne metta ...

Solo dopo aver risposto a questa domanda potrai cominciare a cercare un obiettivo che sia in grado di sostituirlo degnamente.

Chiedere se � meglio il 24-85 piuttosto che il 17-55 senza aver chiare le tue esigenze non aiuta certo chi vorrebbe risponderti wink.gif
giodic
QUOTE(tonci @ Oct 26 2006, 10:14 PM) *

Ciao Tonci

Scatti soprattutto tra 18 e 60 mm e vuoi venderti il 18-70 blink.gif scusa ma non ho capito ..... l'unico degli obbiettivi da te menzionati, che pu� sostituire il 18-70 � il 17-55 ..... ma costa quasi come il 28-70 .....
Randi
Mi sa che vai bene cos� ! blink.gif

Continua a far foto poi vediamo... cool.gif
tonci
QUOTE(Randi @ Oct 26 2006, 10:52 PM) *

Mi sa che vai bene cos� ! blink.gif

Continua a far foto poi vediamo... cool.gif

Hai ragione. Meglio andare avanti con quello che ho, e poi in
futuro vedremo. Grazie a chi ha risposto
Tonci
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.