QUOTE(Tramonto @ Oct 27 2006, 02:33 PM)

Exactly. Di certo non perch� non sappiano a Tokyo come si fa un 400/5.6 AF ED ...
Non so cosa si porterebbe Tembo in Africa.
Nei Safari ci sono situazioni in cui non puoi scendere dalla jeep. Ed uno zoom in questi casi � di grande aiuto.
Io ho visto quel che si fa in Africa (e non solo) con un 200-400/4 VR. E presto lo vedrai anche tu (leggi sempre TuttiFotografi, vero ?

).
Beh, in Africa mi sono appena portato l'80-400 VR, da poco scambiato alla pari (e mi sto chiedendo chi abbia fatto un affare

) con l'80-200. Prima per coprire lo stesso range di focali mi portavo 80-200 + 200-400 Tamron, e andavo sul velluto fino a 200, ovviamente, precipitando nel vuoto oltre i 300 mm....Con l'80-400 VR sto desisamente peggio fino a 200, e un pochino meglio a 400.
Questo per dire che a 400 mm la soluzione NON � lo zoom in questione, che � innegabilmente comodo per il range di focali coperte, e a mio avviso neppure 300+tc...anche perch� spesso la soglia dei 400 mm non � il punto d'arrivo, ma quello di partenza da incrementare magari con un 1,4X.
Quindi, a mio avviso, un 400 fisso che stia sotto alle dimensioni, al peso e al costo proibitivi del 2.8 manca, eccome. Magari (proprio per il discorso dei mm che non bastano mai, e quindi per lasciarsi aperta la possibilit� di interporre un 1,4X) non un 5.6 ma un f/4 o un f/4.5...
Ma ho smesso di sperarci...
Diego