Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
hausdorf79
Cosa � la funzione "repeating flash" di cui si accenna in una tabella al link

http://nikoneurope-en.custhelp.com/cgi-bin...wYWdlPTE*&p_li=

e che l'Sb 600 non ha?

Quali sono le principali differenza tra i due flash(in parole povere)?

Grazie.
E.A. Juza
ciao,
il "repeating flash" scatta una raffica di flash per ottenere immagini stroboscopiche (cio� foto dove un soggetto viene "congelato" in pi� momenti dell'azione).
da non confondere col "modeling flash" che scatta circa 80-100 flash in un secondo per creare una luce apparentemente continua e permettere al fotografo di controllare quale sar� il risultato dell'illuminazione flash.

-----------------------
Quali sono le principali differenza tra i due flash(in parole povere)?
-----------------------

sb 800 ha un NG pi� alto e qualche caratterestica "professionale" in pi� (ad es. pu� comandare fino a tre gruppi di flash mentre il 600 pu� controllare solo un gruppo di flash...). per un fotoamatore il 600 � pi� che sufficiente(IMO)

ciao cool.gif
hausdorf79
...cio� lo scatto a raffica non pu� essere usato con l'Sb 600.Vero?
SpeedWeb
Salve a Tutti!!!
Vorrei farvi una domanda ma SB 600 va bene anche x la Cp 8700??? ph34r.gif
Oppure cosa mi consigliate vorrei prendere un qualcosa che in futuro possa andr bene anche per una Reflex tipo D70 Fotocamera.gif in modo da non fare un doppio acquisto!
Ciax e grazie!
u171173
QUOTE (E.A. Juza @ May 22 2004, 05:57 PM)
sb 800 ha un NG pi� alto e qualche caratterestica "professionale" in pi� (ad es. pu� comandare fino a tre gruppi di flash mentre il 600 pu� controllare solo un gruppo di flash...). per un fotoamatore il 600 � pi� che sufficiente(IMO)

Io pensavo di prendere comunque l'sb800, proprio per il NG pi� elevato: non mi sembra una caratteristica da sottovalutare; se poi consideriamo la differenza di prezzo che, a quanto sembra, non sar� cos� elevata...
E.A. Juza
cio� lo scatto a raffica non pu� essere usato con l'Sb 600.Vero?

esatto cool.gif

Vorrei farvi una domanda ma SB 600 va bene anche x la Cp 8700???

penso di s�, ma non ne sono 100% sicuro...sul manuale della 8700 dovrebbe essere scritto...

non mi sembra una caratteristica da sottovalutare; se poi consideriamo la differenza di prezzo che, a quanto sembra, non sar� cos� elevata.

sicuramente non � da sottovalutare! quello che intendevo � che anche il 600 � gi� un'ottimo flash...se per� la differenza non fosse troppo elevata, prenderei anch'io il sb800 cool.gif
praticus
QUOTE (iw0gsw @ May 23 2004, 10:11 AM)
Salve a Tutti!!!
Vorrei farvi una domanda ma SB 600 va bene anche x la Cp 8700??? ph34r.gif
Oppure cosa mi consigliate vorrei prendere un qualcosa che in futuro possa andr bene anche per una Reflex tipo D70 Fotocamera.gif in modo da non fare un doppio acquisto!
Ciax e grazie!

Confermo, � utilizzabilissimo, solo che funzioner� solo in modo TTL, quindi tutte le funzioni in pi� di cui � dotato non sono utilizzibili.

Io uso un SB800 solo per il valore NG.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.