Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Alessandro.virzi
Salve a tutti, possiedo una D80 e ne vado fierissimo , studiando e ristudiando il libricino delle istruzioni non riesco a capire se sbaglio e dove.Vorrei fotografare in multiscatto quindi lo seleziono(sul display appaione le figurine sovrapposte)metto a fuoco manualmente, ma al momento dello scatto tenendo premuto non parte la mitragliata di tre foto,ma una foto al secondo per N volte.Possibile sia cosi' lento?se dovessi fotografare un salto con lo snow o il volo di un'uccello sarebbe troppo lento!Aiuto!grazie in anticipo per l'interessamento Alessandro

_Simone_
che formato di salvataggio hai selezionato? con che tempo scatti? il flash? la riduzione del distrubo? che scheda usi?
sono tutte impostazioni che rallentano la raffica...
marcoxxx1978
Prova a mettere su priorit� di tempi e poi a mettere su 1/1000,la mia va veloce pero' il buffer della scheda si riempie abbastanza in fretta...dovrei avere una scheda piu veloce...magari una extreme III
Alessandro.virzi
Priorita' dei tempi, messa a fuoco manuele, esposizione manuale o Auto.tempo di posa 1/250 sec. o piu' breve.Per quanto riguarda la memoria ho quella del kit D80 SD da 1 giga a 133.....Sto multiscatto dovrebbe essere una raffica di tre foto al secondo o no?
_Simone_
si dovrebbe...
Alessandro.virzi
Cavolo ho provato in tutti i modi e lo sento proprio che e' uno scatto al secondo.non tre!Forse ha qualcosa che non va???non mi fa la raffica veloce.
Alessandro Castagnini
QUOTE(Alessandro.virzi @ Oct 27 2006, 05:44 PM) *

Priorita' dei tempi, messa a fuoco manuele, esposizione manuale o Auto.tempo di posa 1/250 sec. o piu' breve.Per quanto riguarda la memoria ho quella del kit D80 SD da 1 giga a 133.....Sto multiscatto dovrebbe essere una raffica di tre foto al secondo o no?

Se questo � il tuo setup, � come da manuale, quindi dovrebbe farti la raffica.
Dai un�occhiata al monitor di controllo nell�angolo in basso a destra mentre schiacci appena il pulsante di scatto. Ti dovrebbe dire quante foto possono essere memorizzate nel buffer per il setup macchina corrente.

Ho avuto un problema del genere con la mia D70s: all�inizio tutto funzionava correttamente, poi ho smanettato nei vari menu. Non so cosa ho fatto, ma la raffica, appunto, non funzionava pi� come prima.
allora, tutto preoccupato (considera che il tutto � successo al secondo giorno di utilizzo e non a distanza di mesi), ho fatto un reset e tutto � tornato come prima.
Poi, piano, piano che imparavo a conoscere la macchina (e toccare le cose giuste) il problema non si � pi� ripresentato.

Perch� non provarci?

Ciao,
Alessandro.
Alessandro.virzi
Fatto anche il reset...e non va!Comincio a pensare che sia magari un difetto!!Eppure e' perfetta su tutto!!
Alessandro Castagnini
QUOTE(Alessandro.virzi @ Oct 27 2006, 06:36 PM) *

Fatto anche il reset...e non va!Comincio a pensare che sia magari un difetto!!Eppure e' perfetta su tutto!!

Tutto pu� essere.
Ma hai fatto un reset dei menu o un reset macchina?
Non so sulla 80, ma sulla 70s c�� un tasto nella parte inferiore dell corpo.

A mali estremi, estremi rimedi!
fred94
sinceramente non so come funziona la sequenza sulla D80...ma nella mia D200 hai due possibilit� di raffica...la rapida da 5 fps oppure l'altra che decidi tu nel menu' quanti scatti vuoi fare al secondo..non � che per caso hai settato una sequenza con numero di scatti programmabili...e in magari di default � settata su uno scatto al secondo ?..� solo un idea che mi � balenata nella mente...prova a controllare se hai due modi si sequenza in raffica.

federico
Alessandro.virzi
fATTO aNCHE IL RESET GENERALE....MA CONTINUA A FARE UNO SCATTO OGNI SECONDO E NON TRE AL SECONDO........
ciro207
Riduzione del rumore? Sulla D70 rallentava tantissimo
Alessandro.virzi
cOME SI IMPOSTA IL NUMERO DI SCATTI PER LA RAFFICA???E COME SI IMPOSTA LA RIDUZIONE DEL RUMORE????
ciro207
QUOTE(Alessandro.virzi @ Oct 27 2006, 07:12 PM) *

cOME SI IMPOSTA IL NUMERO DI SCATTI PER LA RAFFICA???E COME SI IMPOSTA LA RIDUZIONE DEL RUMORE????

Questo non lo so di preciso non avendo la D80, ma sul libretto c'� sicuramente scritto.

Per la precisione � riduzione del rumore su pose lunghe.
Per la raffica non ho idea se la D80 abbia la possibilit� di scegliere la frequenza
Alessandro.virzi
Capito com'e' la questione ragazzi grazie grazie era tuuto su la riduzione rumore su pose lunghe!!!!!adesso e' un'altra musicaaaaaaaaaaaaagrazie a tutti ancora ciao!!!
ciro207
QUOTE(Alessandro.virzi @ Oct 27 2006, 07:34 PM) *

Capito com'e' la questione ragazzi grazie grazie era tuuto su la riduzione rumore su pose lunghe!!!!!adesso e' un'altra musicaaaaaaaaaaaaagrazie a tutti ancora ciao!!!

biggrin.gif biggrin.gif

So' tutte uguali ste macchine!!
messicano.gif
Alessandro Castagnini
Allora era quello che avevo toccato il primo giorno! Ed ecco perch�, resettando, � andato a posto: � off di default (poi non l�ho pi� attivato)!

A quanto pare, non � cos� per la D80.

Ciao,
Alessandro.
gabs
quella riduzione del rumore mi ha fatto penare non poco prima di capire cos'era ch'ho messo mesi....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.