QUOTE(zico53 @ Oct 28 2006, 12:26 PM)

.................. io personalmente difficilmente riesco a fare pi� di 150 scatti a carica, mentre c'� anche chi riesce a farne 800/900/1000 spero che tu sia tra questi fortunati.
La questione "carica batteria" � un problema che ci "affligge" ogni volta compriamo un qualsiasi mezzo tecnologico moderno, dal telefonino alla macchina fotografica ecc.
Io sono tra quelli che sta molto attento la prima volta che ricarica le batterie, dopo scarica o mezza scarica le rimette in carica, perch� non posso rischiare che ne mezzo di un servizio si spenge tutto.
Posso assicurare che questa mia non "osservanza" (passatemi questo termine) alla screpulosa ricarica delle batterie non mi ha mai portato problemi.
Ricordo che le batterie di oggi non hano quel famoso effetto "memoria" che le batterie di qualche anno fa purtroppo avevano.
Zico il fatto che fai 150 scatti a carica dipende da molteplici fattori, il primo � la visualizzazione repentina di foto, dai due parametri interni della macchina di riduzione disturbo sempre attivati, all uso di obbiettivi vr e dall uso del flash interno.
Dobbiamo cominciare ad usare con pi� "parsimonia" questi elementi, scattata una foto in un dato ambiente e visto sul monitor quello che ci interessa continuare a scattare senza stare sempre a rivedere.
Posso garantirti che con un uso regolare riuscirarai anche tu a scattare pi� foto.