Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Canses
Perchè tra le "discussioni in rilievo" non inserite qualche consiglio, magari una buona procedura da seguire prima di stampare le proprie foto?!...si ripetono domande da parte di un sacco di utenti riguardo la regolazione dei colori del monitor, scelta profili colore, cosa chiedere al minilab e tante altre domande a cui è indispensabile dare una risposta per ottenere buone foto. Ho letto di un utente possessore di un laboratorio, magari, lui che è esperto, potrebbe aprire una discussione dettagliata su cosa bisogna fare passo per passo, per ottenere buone foto... Spero qualcuno accolga bene la mia proposta, grazie

Antonio
Mariopezzo
Mi associo.
Sarebbe utilissimo.
smile.gif
Daniele R.
forse l'utente citato sono io wink.gif

Purtroppo a quanto so, la possibilità di mettere discussioni in evidenza, è a discrezione degli amministratori o degli NPU che di volta in volta valutano se sia il caso o meno di posizionarla in quella specifica posizione
AstEniA
Gia anke io lo riterrei indispensabile....
comnque in qui sopra in "NIKON BOX" e in "NIKON SCHOOL" si trovano parecchie chicche da skarikare in formato pdf....veramente fatte bene e sopratutto stampabili al 100% ...quindi anke prima di andare a letto e dopo aver detto le preghiere , si d'ha una bella lettina ai consigli dei "grandi" wink.gif
Ah dimenticavo di ringraziare chi ha collaborato a far tutto ciò...
oggi mi sarò stampato 150 pagine.... blink.gif
Pollice.gif
grazie ankora una volta al forum nital biggrin.gif

ciao a tutti e buonissime foto ...con una buona luce Fulmine.gif
Canses
Rdfoto magari potresti iniziare ad organizzare la cosa e a scriverla, così una volta letta, chi di competenza, se la riterrà valida, la sposterà come già fatto con altri post wink.gif Che ne pensi?? Non voglio assolutamente forzarti su questa cosa, mi rendo conto che può essere oltre che un lavoraccio che ti ruba del tempo, un fastidio...per questo mi limito a CHIEDERTELO IN GINOCCHIO biggrin.gif rolleyes.gif tongue.gif
DiegoParamati
Canses, io sono un hobbysta, xò un piccolo consiglio te lo do, anzi, più di uno.
-Stampa in lab decenti e non affidarti a quelli dei supermercati, qualunque sia la catena di supermarcati in questione...escono stampe da schifo.
-Fai alcune foto con varie dominanti, prati vardi con cielo azzurro, case a mattoncini con macchine rosso fuoco davanti e cosa del genere...stampale e poi una volta stampate, senza ritocco, torni a casa e calibri il monitor con Gamma Loader (adobe), una volta fatto ciò confronti le foto stampate con ciò che vedi a videopuoi farti un'idea della differenza tra ciò che vedi a video e ciò che il lab stampa....
-Se vuoi, correggi dalle impostazioni della scheda grafica la temperatura colore e il gain dei tre canali fino ad ottenere i colori che vedi sulle stampe...
-Non cambiare più lab e pretendi sempre che stampino senza apportare nessuna correzione...
Io ho fatto così e ciò che vedo a monitor è molto simile a ciò che viene stampato, a parte ilblu che è filo più saturo...
Spero di esserti stato utile, Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.