Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Alessandro.virzi
Salve, ho provato a fotografare attraverso la serratura di un cancello ,a Piazza cavalieri di malta (roma)dove si vede la cupola di San Pietro con risultati disastrosi... Il brutto e' che non c'e' tanta luce, e' pieno di turisti che rompono..e il buchino e piccolo!!!l'unica foto decente l'ho dovuta ritoccare qualcuno ha qualche consiglio???Allego la foto..[attachmentid=64278]
Grazie in anticipo Alessandro
giannizadra
Prova con una focale lunga a TA (ma non so quanto sia piccolo il foro della serratura), oppure prova a suonare e a farti aprire.. rolleyes.gif
ciro207
E' la toppa di una vecchia chiave sar� di pochi centimetri, ma proprio pochi.
Conoscendo il posto devo dire che hai ottenuto un super scatto, anzi!!

Quello che ti consiglio non � tanto nella tecnica fotografica, quanto nell'approccio biggrin.gif

Vai l� con un cavalletto, ti piazzi e ci metti il tempo che ci devi mettere.
Cos� come ci passano decine di minuti i turisti, non capisco perch� tu non potresti.
dema
Roma, Cavalieri di Malta portone

Siete entrambi Romani trovatevi e scambiatevi le vostre esperienze. Io posso solo consigliarvi di utilizzare qualche flash per illuminare la volta.
Argox44
Ecco quello che c'� sempre davanti al famigerato foro

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mezzumione
L'h� scattata circa un anno fa, nel tardo pomeriggio, non ci crederai, ma ero solo blink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Argox44
QUOTE(dema @ Oct 28 2006, 09:35 PM) *

Roma, Cavalieri di Malta portone

Siete entrambi Romani trovatevi e scambiatevi le vostre esperienze. Io posso solo consigliarvi di utilizzare qualche flash per illuminare la volta.

Non � una volta, ma un viale alberato

biggrin.gif
Alessandro.virzi
Ciro hai ragione!!perche' farsi problemi??? rolleyes.gif Provo e poi vi posto le foto...ciao!!

QUOTE(giannizadra @ Oct 28 2006, 06:03 PM) *

Prova con una focale lunga a TA (ma non so quanto sia piccolo il foro della serratura), oppure prova a suonare e a farti aprire.. rolleyes.gif

Sarebbe troppo facile cosi'!E' impossibile suonare e farsi aprire...non ho quel tipo di conoscenze purtroppo..e a quanto ne so e' dei Preti.E poi ho provato a suonare piu' volte in giorni deversi...mai alcuna risposta!!!
giannizadra
QUOTE(Alessandro.virzi @ Oct 29 2006, 10:32 AM) *

Ciro hai ragione!!perche' farsi problemi??? rolleyes.gif Provo e poi vi posto le foto...ciao!!
Sarebbe troppo facile cosi'!E' impossibile suonare e farsi aprire...non ho quel tipo di conoscenze purtroppo..e a quanto ne so e' dei Preti.E poi ho provato a suonare piu' volte in giorni deversi...mai alcuna risposta!!!

Citagli le Scritture: "Bussate, e vi sar� aperto".. rolleyes.gif
Giallo
Credo che questo 3D, con "obiettivi Nikkor" c'entri ben poco.
Lo fermo qui.
Buona luce
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.