Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
Pagine: 1, 2
Carlo Macinai
Rompo il ghiaccio.

Stamattina, o meglio stanotte, alle 4 in punto � iniziata la passeggiata fotografica in una Torino piacevolmente deserta.

Cinque "impavidi" nikonisti con la citt� a disposizione...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alle prossime!

Ciao

Carlo
Manuela Innocenti
Molto belli questi scatti notturni di Torino...
Postatele tutte!!!! rolleyes.gif
mares80
nn vedevo l'ora di postarla....
eccone una mia di questa notte, calda calda....o fresca fresca!!!
boh dovevate esserci x saperlo....

[attachmentid=64314]

spero piaccia

Giovanni
BrunoCi
Strane figure popolano la notte torinese. La folla chiassosa di auto e di persone restituisce ogni notte il posto a decine di improbabili creature, padrone assolute del silenzioso spettacolo di luce e buio .

Militari di guardia ad eleganti palazzi d'epoca...

ed eroi mitologici pronti a proteggere la citt� da ogni pericolo, come Castore...

e suo fratello Polluce:

Bruno.
GianfrancoGoria
Belle! Ancora! Ancora!
Carlo Macinai
QUOTE(BABs @ Oct 29 2006, 01:12 PM) *

Belle! Ancora! Ancora!

E tu? Perch� non c'eri?

Si replicher� non appena accese le illuminazioni natalizie.

IPB Immagine

Ciao

Carlo
BrunoCi
Pi� tardi aggiunger� qualche altro scatto. Per ora mi limito a ringraziare gli amici, vecchi e nuovi, per la splendida avventura notturna e la piacevole compagnia.

grazie.gif
Bruno.

zico53
Capisco che siete quasi "liguri" ma non fatevi pregare, suvvia!!! La notizia l'abbiamo appresa, ora vogliamo il reportage "completo"...
mares80
ho scoperto un faccia nuova di torino in questo reportage,
una torino a luce rossa.
cliccate per vedere....
[attachmentid=64317]

giovanni
mares80
cosa ne pensate di questo b&n di Polluce?
le posto ma mano che mi vengono le idee, ho tantisismo materiale, quindi.
[attachmentid=64319]
annanik
Vedo che l'uscita � andata benone....aspetto i vostri prossimi scatti della Torino By Night!

Anna
Ste1975
Adesso arrivano quelle scarse....

Ciao.

BrunoCi
QUOTE(BrunoCi @ Oct 29 2006, 01:08 PM) *

Strane figure popolano la notte torinese. La folla chiassosa di auto e di persone restituisce ogni notte il posto a decine di improbabili creature, padrone assolute del silenzioso spettacolo di luce e buio .
Militari di guardia ad eleganti palazzi d'epoca...
http://users.libero.it/brunoci/forum/Torin...t/DiGuardia.jpg
ed eroi mitologici pronti a proteggere la citt� da ogni pericolo, come Castore...
http://users.libero.it/brunoci/forum/Torin...t/Dioscuri1.jpg
e suo fratello Polluce:
http://users.libero.it/brunoci/forum/Torin...t/Dioscuri2.jpg

Bruno.

Tra le strane creature di questa notte, non tarda ad arrivare un mostro meccanico che velocemente striscia tra le vie...

Bruno
mares80
lungo la nostra passeggiata,nn abbiamo incontrato soltanto, strane creature, Militari di guardia ed eroi mitologici,ma anche persone di un certo spessore culturale ecco ve una per es:
IPB Immagine
Certo�. un po� pesantoccia come persona, ma fidatevi ci ha raccontato cose da far accapponare la pelle.
BrunoCi
Eh s�. Questo illustre torinese (Vincenzo Gioberti) ci osservava dall'alto del suo podio in piazza Carignano, davanti alla maestosa facciata barocca dell'omonimo palazzo.

Bruno.
Ste1975
Io invece faccio un salto indietro di un paio d'ore...
Ho usato il 10.5 gentilmente prestatomi da Carlo...grazie.
Comunque tutti e quattro gentilissimi.

E ritorno di nuovo a cinque minuti prima d'incontrare Gioberti...

Scusate il micromosso, ma a mano libera non potevo fare di pi�.

BrunoCi
Bella uscita tra amici simpatici e gentili, confermo!
Continuando sul tema della notte..

A quest'ora del mattino la presenza umana � avvertibile appena.
Di tanto in tanto qualcuno passa velocemente, senza lasciar intendere
da dove stia arrivando o dove si stia dirigendo.
A volte solitarie, a volte in gruppo, le figure umane iniziano ad
apparire nelle nostre immagini; dapprima in maniera piuttosto evanescente...

...e poi sempre pi� tangibile, mostrandosi indaffarate nelle tradizionali
attivit� di inizio giornata:

Bruno
.Eli.
La notte ha il suo fascino e Torino anche wink.gif
Complimenti, belle foto, in particolare quelle con le luci che viaggiano nel buio...bravi!

Eli
BrunoCi
Credo di parlare a nome di tutti i 5 impavidi nikonisti ringraziando quanti sono passati di qui ed hanno lasciato il loro commento.

Allego quella che probabilmente � l'ultima immagine "decente" portata a casa (figuratevi le altre! smile.gif).

Non � la vecchia stazione del metr� di Baglioni, ma anche qui c'� chi � seduto ad aspettare. Chiss� cosa, chiss� chi...

Ciao,
Bruno.
Maga84
Complimenti per le foto in notturna, nitidissime e ben realizzate dal punto di vista tecnico Pollice.gif
manis
Complimenti a tutti per l'incontro e per le bellissime foto che ne sono scaturite.
Sono sempre pi� convito che Torino sia una citt� davvero incantevole, che diventa particolarmente affascinante con l'arrivo della notte.
Trovo molto bella quella dei riflessi di Carlo Macinai e il palazzo relae di mares80 (Io ne ho fatta una simile smile.gif ).
Bellissimi Castore e Polluce di Brunoci e anche la prosettiva di piazza Castello di Ste1975 � molto bella.
Spero proprio organizzarete un bis. Mi piacerebbe parteciparvi e conoscervi di persona.
Ciao a tutti ..... mi raccomando andate a dormire presto stasera tongue.gif !!

Fabrizio
zico53
Ottima interpretazione della notte, con classe e stile; bravissimi. Ma non � finita qu�...giusto?
Ste1975
Grazie anche da parte mia per i commenti. grazie.gif

La mia ultima...

Ciao.
fabryxx
Vedo con piacere che l'uscita � ...riuscita wink.gif , vedr� di esserci la prossima. Attendo le foto notturne degli angoli nascosti di Torino, quelle postate sono magnifiche.
Ciao
Massimo127
Belle foto bravi, mi � dispiaciuto non esserci con la mia 7900 (niente a che vedere con le vostre !) ma domenica mattina avevo un'impegno, alla prossima spero presto. Un saluto a tutti.
photo50
Scusate se si intromette un veneziano: ho visto le Vs foto e mi sono piaciute molto. Ho una sorella sposata e residente da 28 anni a Torino. Ho passato le festivit� 2005 proprio da lei e con l'occasione ho scattato alcune foto notturne della bella Torino: posso regalarvene una?
Cordialmente. Ettore

eccola!
lucaoms
e bravi a sti bugianen.....
Causa ferrari day a monza non ho potuto essere dei vostri, mi ci stiamo organizzando.....
complimenti per le foto e per la riuscita dell'incontro.....
ok ora potete continuare a postare qualcosa (granmadre,murazzi,ponte sul po, castello del valentino......) attendiamo....
Luca
photo50
QUOTE(REDMAN @ Oct 30 2006, 12:47 PM) *

Scusate se si intromette un veneziano: ho visto le Vs foto e mi sono piaciute molto. Ho una sorella sposata e residente da 28 anni a Torino. Ho passato le festivit� 2005 proprio da lei e con l'occasione ho scattato alcune foto notturne della bella Torino: posso regalarvene una?
Cordialmente. Ettore

eccola!

... e questa la dedicio ai torinesi doc...

matteoganora
Bravi... begli scatti...
E Via Tabacchi??? a quell'ora, magari beccavate Maio che usciva dall'ufficio!!! laugh.gif
belvesirako
Bravi!
Mi piace la vostra citta'... conosco molti posti che avete splendidamente ritratto. Alcune sono stile "lucignolo", osate pure con i mossi, sono molto belli sui notturni.
ci fate vedere le altre?
ciao
gaetano
Ste1975

Ciao. E grazie da parte di tutti.

Al bicerin ci siamo passati per la colazione, ma era chiuso. smile.gif
Carlo Macinai
Chiudo con questa "fuga" di piani

Sar� le "fuga" di quanti dovevano esserci ed hanno preferito...dormire smile.gif

Ma noi siamo passati dalla Consolata a chedere "la grazia" per un prossimo evento un'p� pi�...partecipato!

IPB Immagine

A presto!

Carlo... con tanti ringraziamenti a chi "c'era"!

brusa69
Grazie per le belle immagini notturne che ci avete mostrato!
Ne avete altre? wink.gif
BrunoCi
QUOTE(brusa69 @ Oct 31 2006, 11:22 PM) *

Ne avete altre? wink.gif

Rapida occhiata alle anteprime... hmmm.gif ... io dire di no... unsure.gif

Bisogna dire che l'uscita prevedeva una conclusione con qualche scatto panoramico dal Monte dei Cappuccini. Purtroppo, proprio all'alba, si � levata una nebbia che non faceva vedere molto...

...Anzich� il "monte" dei cappuccini, quindi, abbiamo optato per cappuccini e brioss al bar! wink.gif
[Un grazie a Mares80, gentile sponsor della colazione!]

Anche al bar, comunque la fotografia � stata al centro dell'attenzione, grazie alle splendide immagini che ci ha mostrato Carlo! ohmy.gif

ri-ri-grazie a tutti.
Bruno.
cipo71
Complimenti ai nostri!! Belle immagini, ci vivo a Torino e so quant'� magica, soprattutto di notte. Se replicate fatemelo sapere.. mi piacerebbe partecipare alle vostre uscite...Giuseppe
zico53
QUOTE(Carlo Macinai @ Oct 30 2006, 10:10 PM) *

Chiudo con questa "fuga" di piani

http://www.nital.it/forum/uploads/11622077...1440_183186.jpg

Sar� le "fuga" di quanti dovevano esserci ed hanno preferito...dormire smile.gif

Ma noi siamo passati dalla Consolata a chedere "la grazia" per un prossimo evento un'p� pi�...partecipato!

http://www.nital.it/forum/uploads/11622077...1440_225039.jpg

A presto!

Carlo... con tanti ringraziamenti a chi "c'era"!

Magico Carlo, magico come la notte; non disperare alcuni vogliono solo essere convinti e le tue foto vedrai che avranno l'effetto sperato.
Ste1975
Si � vero...si � levata una nebbiona che non ci dava neanche 10 metri di visibilit�. Ma ci siamo consolati subito, coma dice Bruno, con la colazione.
Mares80 � sato gentilissimo ad offrircela... grazie.gif

Mares80, Bruno, Carlo.....indovinate cosa mi arriva domani??? Quando si dice la tempestivit� dry.gif .....quasi quasi neanche lo scarto. laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Grazie per gli ultimi commenti.

Ciao.

Carlo Macinai
QUOTE(Ste1975 @ Nov 1 2006, 09:04 AM) *

Mares80, Bruno, Carlo.....indovinate cosa mi arriva domani??? Quando si dice la tempestivit� dry.gif .....quasi quasi neanche lo scarto. laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Dai che lo inauguriamo con le "Luci d'Artista", fra un mesetto smile.gif

QUOTE(zico53 @ Nov 1 2006, 08:24 AM) *

Magico Carlo, magico come la notte; non disperare alcuni vogliono solo essere convinti e le tue foto vedrai che avranno l'effetto sperato.

Sai far muovere i Torinesi "B�gia nen", e con levataccia incorporata, richiede un serio intervento...divino :-) conto pi� sulla "Madonna della Consolata" che sulle mie immagini...

Ciao

Carlo
Ste1975
Allora lo scarto..... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Io do la mia presenza gi� da adesso.

Ciao.

mares80
Ma che sponsor e sponsor, figuratevi per cos� poco
Hhee hhee

Mi prenoto per la prossima volta gi� d�adesso.*

Stefano, auguri!!

Ho un�altra foto da postare, non per lo scatto in se stesso, ma perch� � un particolare che in 2 anni che abito qui, nn avevo notato,
appena ho 2 minuti la posto.

Torino una citt� tutta da scoprire.( per me)

* nn per pagare la colazione, ma per l'uscita fotografica.
altrimenti le adesioni quadruplicano.
hhee hhee "scherzo" biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

a presto con la prossima foto
Giovanni
mares80
la foto di cui vi avevo parlato
http://www.nital.it/forum/uploads/11623953..._5918_91101.jpg

qualcuno sa dirmi che ora era quando l'ho scattata?

hhee hhee

BrunoCi
QUOTE(mares80 @ Nov 1 2006, 08:01 PM) *

la foto di cui vi avevo parlato

hmmm.gif non so se l'avevano gi� aggiornata o se era ancora impostata per l'ora legale... biggrin.gif

Bruno.
Mauro Villa
QUOTE(mares80 @ Nov 1 2006, 08:01 PM) *

hhee hhee

Cinchenquart. laugh.gif
Complimenti ragazzi belle foto.

Ste1975
QUOTE(mares80 @ Nov 1 2006, 02:44 PM) *

* nn per pagare la colazione, ma per l'uscita fotografica.
altrimenti le adesioni quadruplicano.
hhee hhee "scherzo"

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ciao Giovanni, grazie grazie.

Complimenti per l'occhio, io c'ero ma non ho idea di dove sia quell'orologio. P.zza Castello? Che figura... cerotto.gif

Ciao.

Ripropongo una mia fotografia dopo una fotoschioppettata!
Ho esaferato?

Ciao.

Ste1975
anzi due.

Ciao.
Ste1975
Facciamo tre.

Ciao

toad
Eccomi qua. Appena ritornato.
Vi ho pensato molto la notte di sabato... *
Complimenti a tutti per le belle immagini.

QUOTE(Carlo Macinai @ Oct 29 2006, 01:25 PM) *

Si replicher� non appena accese le illuminazioni natalizie.

Consideratemi gi� reclutato. smile.gif

*che bugiardo, dormivo beatamente! laugh.gif
JumpingJack
Che bella Torino di notte, queste foto mi mettono nostalgia... smile.gif

JJ
Davide_C
Complimenti a tutti ragazzi, avete fatto risaltare bene la Torino notturna, peccato per la nebbiolina che vi ha rovinato un po' i piani ma... favorito la panza laugh.gif
Per ora tra tutte QUESTA � la mia preferita Pollice.gif
BrunoCi
Grazie ancora a tutti...

@ste1975: molto bella la prima, non mi sembra tu abbia esagerato con PP.

@toad: ah... � cos�? La prossima volta, se non sei dei nostri, veniamo a suonarti il campanello! ph34r.gif smile.gif

@Davide_C: hai proprio buon gusto! wink.gif grazie.gif

Bruno.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.