Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
maufirma
Vorrei segnalare una cosa che non sapevo e sul manuale non č riportata, che stamattina mi ha fatto uscire pazzo per la pulizia del sensore, nella speranza di evitare incavolature e perdite di tempo anche ad altri.
Avendo notato una bella caccola su tutte le foto scattate stamattina, procedo alla pulizia come ho sempre fatto finora con la D100: alimentatore EH-6 d'ordinanza, pompetta a clistere e PC portatile sotto mano: per far presto decido anche di tenere collegata la D200 al PC con il cavo USB, in maniera da evitare connessioni e sconnessioni continue.
Vado ad azionare il sollevamento dello specchio e lo trovo disabilitato, nonostante batteria carica e alimentatore collegato. Mi ci č voluto un bel po' prima di arrivare a capire che l'operazione va fatta con il cavetto USB scollegato, altrimenti la voce del menů per il sollevamento dello specchio non si abilita.

P.S. Una delle foto (senza la caccola rimossa da timbro clone), scattata con Sua Maestŕ 28-70 f2.8:
IPB Immagine
lugano
grazie.gif per l'informazione!!
MSVphoto
Buono a sapersi.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.