Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tonci
Ho trovato sul mercato dell'usato a prezzi abbastanza regionevoli
questi tre obiettivi . Vorrei sapere un vs. parere sulla possibilita di
prendere solo il 28-70 o fare la coppia con gli altri due. Premetto che ho
sentito molte osservazioni sul 17-55 sul fatto che sia molto contrastato, mentre io preferisco foto pi� morbide. Ed eventualmente cosa ne pensate
del 24-85, adesso ho il 12-24 tokina e il 18-200 vr che mi sta dando abbastanza soddisfazione. Ma vorrei fare un piccolo salto di qualit�.
Grazie Ciao Tonci

giannizadra
Mi riesce estremamente difficile fornirti un parere su focali diverse, e differenti combinazioni zoom e/o fisso.

Solo tu puoi rispondere alla domanda: " Cosa voglio fare con una nuova ottica ?"; ovvero: "Di cosa sento la mancanza nel mio attuale corredo ?" e decidere in conseguenza.

Sulle rispettive qualit� degli obiettivi che hai citato, ci sono in questo forum decine di discussioni, alcune in pieno corso.
Giallo
Concordo: in digitale, il 17-55 ed il 28-70 hanno estensioni focali grandangolari molto diverse.
Il primo si presta a "fare da solo" coppia con un telezoom luminoso, il secondo si sposa perfettamente con il 12-24 e - ovviamente - il telezoom luminoso di cui sopra.
Vedi tu.
smile.gif
Paolo Inselvini
Per me hanno focali troppo comuni io non li prenderei assieme, al massimo prenderei il 28-70 e il 17-35 ma rimarrei scoperto nel campo grandangolare.
Ovviamente devi vedere tu che tipo di foto fai.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.