ultimamente sono stato un po latitante nei confronti del forum, ma mi sono dedicato alla realizzazione di una guida per chi si accinge all'acquisto di una fotocamera usata (digitale e non). Traendo spunto dal forum, da internet, riviste e quant'altro, ho cercato di fare del mio meglio per renderla il più completa possibile. Ho cercato di trattare sia le SLR che le DSLR, partendo dai controlli estetici e funzionali fino alle metodiche d'acquisto e garanzia.
Senza alcuna pretesa e sperando che la cosa possa esservi d'aiuto vorrei dei vostri commenti e suggerimenti per migliorarla e/o completarla. Non è certamente esaustiva e se magari mi date una mano possiamo migliorarla. Se ci sono delle inesattezze o qualora troviate delle imprecisioni, vi pregherei di segnalarmele così provvedo ad apportare le giuste correzioni.
Non fate caso agli errori di sintassi

Spero che i moderatori, qualora la ritenessero valida, mettano questa discussione in evidenza.
Qui il file in pdf:
Grazie a tutti,
Gandy
p.s.: l'idea sarebbe di realizzare anche una guida all'acquisto delle ottiche usate oppure unirla a questa e farne una unica. Che ne dite?